HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Serie A

Inter, il jolly di Mazzarri si chiamerá Ruben Botta

19.07.2013 11:58 di Gianluigi Longari  Twitter:    articolo letto 36998 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Non figura praticamente mai tra le probabili formazioni dell'Inter che verrà, ed il motivo risiede probabilmente nelle sue condizioni fisiche ancora da recuperare dopo il brutto infortunio occorsogli in copa Libertadores; in pochi si ricordano di menzionarlo tra i rinforzi stagionali del club interista, ma il jolly di Walter Mazzarri si allena già alla Pinetina e risponde al nome di Ruben Botta.
Il tesseramento del ragazzo da parte dell'Inter non è ancora stato completato a causa di alcuni ritardi legati al passaporto italiano, ma un talento della portata dell'ex trascinatore del Tigre non può certamente passare inosservato. Tecnica sopraffina, velocità ed imprevedibilità sono le armi a disposizione di Botta: un potenziale che un tecnico attento come Walter Mazzarri decisamente non può pensare di disperdere.
Basti pensare che in patria in molti hanno paragonato l'incisività di Botta a quella del Pocho Lavezzi, uno che ai tempi di Napoli fece le fortune (e viceversa ovviamente) del tecnico di San Vincenzo. Un connubio che si potrebbe facilmente ripetere anche ad Appiano Gentile e con la maglia nerazzurra, ovviamente una volta che il talento di San Juán si sarà rimesso appieno (tra un paio di mesi dovrebbe rientrare in gruppo) e potrà essere valutato dalla nuova guida dei milanesi.
Una mossa così lungimirante da parte della dirigenza interista, Ruben Botta è arrivato a parametro zero avendo esaurito il suo contratto con il Tigre, non può certo essere sprecata lasciandolo nel dimenticatoio.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

TMW - Cagliari, oggi incontro Giulini-Bentancur per Nandez: le ultime Nahitan Nandez e il Cagliari, si continua a trattare. Oggi incontro tra l’agente del centrocampista del Boca Pablo Bentancur e il Presidente Giulini. Si cercherà di trovare un’intesa che al momento non c’è. Il summit di oggi tra Bentancur e Giulini servirà a cercare di limare la distanza...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->