Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, l'ad Marotta: "Scudetto impresa difficile. Ma l'obiettivo è quello di vincere"

Inter, l'ad Marotta: "Scudetto impresa difficile. Ma l'obiettivo è quello di vincere"TUTTO mercato WEB
sabato 24 ottobre 2020, 17:51Serie A
di Thomas Rolfi

Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel pre partita della sfida contro il Genoa:

Sulla situazione di Hakimi: "Sicuramente c'è delusione e rammarico per come si sono susseguiti i fatti e per le decisioni che abbiamo dovuto seguire. Aveva fatto un tampone negativo al mattino e poi quello prima della partita era positivo. Non è certo un alibi, ma un dato di fatto. In termine di comunicazione l'UEFA deve essere più precisa. Hakimi è stato riabilitato nel rispetto del protocollo della federazione"

Sul bilancio delle prime partite: "Qualsiasi tipo di bilancio è provvisorio, perchè il calendario deve trovare una sua logica più avanti, quando ci saranno più giornate giocate. Abbiamo subito dei condizionamenti, perchè abbiamo finito la stagione al 20 agosto. E poi abbiamo avuto qualche scompenso per l'epidemia da Covid, che però non è un alibi".

Sulla vittoria dello Scudetto: "Vincere lo Scudetto è un'impresa difficile, c'è una concorrenza agguerrita. Nell'ambito di un piano, diciamo che avere indicato una data significa utilizzare un piano a medio termine. Anche alla luce delle situazioni che si sono create in passato all'Inter. Andiamo avanti con l'obiettivo che è quello di vincere".

Sui quattro cambi: "E' un momento della stagione di grande stress competitivo, perchè accanto alla Champions e al campionato ci sono stati gli impegni delle nazionali. E ciò comporta che l'allenatore debba dosare le forze e i giocatori. L'allenatore deve tenere conto dei tanti impegni ravvicinati, martedì giochiamo a Kiev una partita importante in Champions".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile