HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Serie A

Inter, Mourinho vuole Makoun

13.02.2009 12:27 di Domenico Fabbricini   articolo letto 12813 volte
Fonte: Fcinternews.it

Da attento osservatore del calcio internazionale, Josè Mourinho non si è fatto sfuggire le prestazioni di Jean Makoun (26), mediano che il Lione ha prelevato lo scorso anno per 14 milioni di euro dal Lille. Il camerunense è dotato di ottimo dinamismo, ha una buona attitudine difensiva ma non disdegna inserimenti in zona offensiva, dove ha dimostrato una certa abilità sotto porta (basti pensare al gol segnato in Champions League a Firenze). È in grado di giocare sia davanti alla difesa nel rombo di centrocampo, sia in posizione leggermente più avanzata. Insomma, sarebbe l'ideale sostituto di Patrick Vieira e costerebbe decisamente meno dei vari Essien (di cui ha preso il posto nel Lione) e Diarra. Sono 36 le presenze accumulate in questa stagione, 22 (con 4 gol) in campionato e 6 in Champions League. Con la maglia del Camerun è sceso in campo 25 volte realizzando 7 gol.

Il Lione, è risaputo, non si priva dei suoi gioielli, a meno di offerte importanti, ma l'Inter può mettere sul piatto della bilancia un giocatore che al club francese fa gola: Amantino Mancini. Il brasiliano ha faticato ad ambientarsi a Milano e al gioco di Mourinho, finendo ai margini della rosa nerazzurra. Per questo motivo, considerate le circostanze, potrebbe accettare il trasferimento in Francia, dove giocherebbe con il clib più forte degli ultimi anni, che dice sempre la sua anche a livello europeo.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Torino, idea Jesé del PSG: la situazione Un’idea per il Torino. Una suggestione che potrebbe diventare qualcosa di più nei prossimi giorni. I granata pensano all’attaccante del PSG, Jesé Rodriguez. Primi approcci tra le parti, dal club francese c’è disponibilità alla cessione coprendo parte dell’ingaggio. Il Torino ci pensa,...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510