Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Ranocchia: "Ci abbiamo provato. Ora pensiamo alla prossima"

Inter, Ranocchia: "Ci abbiamo provato. Ora pensiamo alla prossima" TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 17 febbraio 2018, 23:452018
di Rosa Doro

Ai microfoni di Premium Sport, il difensore dell'Inter Andrea Ranocchia ha parlato della sconfitta contro il Genoa:

L'autogol vi ha tagliato le gambe?
"Tagliato le gambe no, non ci voleva ma sono episodi che capitano nell'arco dell'annata o dei 90 minuti, abbiamo avuto una buona reazione, poi un altro gol in mezza mischia ci ha tagliato le gambe, dobbiamo metterci un po' a posto e pensare alla prossima perché abbiamo bisogno dei tre punti".

Assenze decisive?
"Sono giocatori importanti ma nell'annata c'è anche questo, non deve essere una scusa, gli altri si allenano bene, sono giocatori importanti ma dobbiamo andare avanti, allenarci e sabato abbiamo un'altra gara. Il campionato è lungo, c'è ancora da pedalare".

Un'autore in 186 presenze?
"In 186 presenze una sola autorete non è male, sarebbe meglio zero ma mi è arrivata sul ginocchio pieno, in qualsiasi altra parte del corpo sarebbe andata fuori ma è andata così".

Ma cosa è successo con Skriniar e Handanovic?
"E' stata un'azione veloce, Milan ha provato a prenderla... Se deve succedere, succede; dispiace ma non è questo il problema".

C'era timore con Skriniar di andare ad aggredire davanti?
"Noi proviamo a togliere sempre la profondità, poi se abbiamo i tempi usciamo ma a palla scoperta ci alleniamo per togliere la profondità. L'ammonizione mi ha limitato, poi dobbiamo lavorare e migliorare in tutto".

Si poteva fare qualcosa di più?
"Quando non riusciamo a far gol, si può fare sempre qualcosa di più, ci abbiamo provato ma la reazione è stata buona, qualcosa non è andata bene ma dobbiamo pensare alla prossima perché se ci fossilizziamo su quella che abbiamo perso non andiamo da nessuna parte, il campionato è lungo anche le altre tentennavo e il nostro obiettivo lo conosciamo".

Non era facile parlare dopo l'episodio dell'autogol...
"Sì ma le responsabilità io me le sono sempre prese, senza problemi".