Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Ranocchia e Ansaldi favoriti su Murillo e Nagatomo: la probabile di Pioli

Inter, Ranocchia e Ansaldi favoriti su Murillo e Nagatomo: la probabile di PioliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 2 dicembre 2016, 07:152016
di Francesco Fontana

Giornata di big match in Serie A, con l'Inter di Stefano Pioli che sogna di replicare questa sera il successo di lunedì contro la Fiorentina. Di fronte però ci sarà un avversario storicamente ostico per i nerazzurri. Almeno al 'San Paolo', campo tabù dal 19 ottobre 1997, quando l'allora squadra di Luigi Simoni vinse con un netto 2-0. Da quel momento tante delusioni, un trend particolarmente negativo che l'ex tecnico della Lazio punta a interrompere proprio oggi, soprattutto per continuare a credere in una non semplice rincorsa per la Champions League.

Per quanto riguarda la possibile formazione, ancora due ballottaggi per il coach di Parma, anche se con il passare delle ore i dubbi sembrano andare via via azzerandosi. Ovviamente sicuro del posto Miranda, accanto a lui Ranocchia è favorito su Murillo dopo la positiva prestazione offerta contro la Viola, anche se forse, per via delle caratteristiche dell'attacco di Sarri, il nazionale colombiano potrebbe essere più adatto. A sinistra, invece, Ansaldi avanti rispetto a Nagatomo.

A centrocampo non sono nulle le possibilità di scendere in campo dal 1' per Banega, al posto del quale dovrebbe però trovar spazio Joao Mario dopo l'iniziale panchina di lunedì. Accanto al campione d'Europa portoghese ci saranno Brozovic a destra e Kondogbia a sinistra. In attacco, infine, nessun dubbio: Candreva da una parte, Perisic dall'altra. Icardi, come sempre, punta centrale.

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 25 Miranda, 13 Ranocchia, 15 Ansaldi; 77 Brozovic, 6 Joao Mario, 7 Kondogbia; 87 Candreva, 9 Icardi (C), 44 Perisic. Allenatore: Stefano Pioli.

Ballottaggi: Ranocchia-Murillo (60%-40%), Ansaldi-Nagatomo (55%-45%), Joao Mario-Banega (60%-40%).