Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, rating BB- con outlook stabile per il bond da 300 milioni di euro

Inter, rating BB- con outlook stabile per il bond da 300 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
giovedì 14 dicembre 2017, 13:062017
di Andrea Losapio

Comunicato stampa da S&P, conosciutissima agenzia di rating economico, circa il bond di cui l'Inter usufruirà nei prossimi mesi. I 300 milioni di euro andranno a rifinanziare il debito totalmente, mentre il resto rimarrà in capo alla società nerazzurra.

Di seguito un'overview in italiano del comunicato.
- Inter Media and Communication S.p.A. (MediaCo) prevede di emettere un bond senior secured di €300 milioni con scadenza 31 dicembre 2022 per rifinanziare il debito, lasciando la parte rimanente alla holding, FC Internazionale Milano (TeamCo).
- MediaCo ripagherà il bond tramite introiti provenienti dai contratti media e sponsorship, che dipendono dalla performance sul campo di TeamCo; il debito è perciò esposto a un'elevata volatilità del flusso di cassa.
- Inoltre, il 91% del debito rimarrà in essere fino alla scadenza, esponendo la società a un sostanziale rischio di rifinanziamento.
- Assegneremo la nostra valutazione preliminare a lungo termine "BB-" al bond proposto.
- L'outlook stabile riflette le nostre aspettative secondo le quali MediaCo genererà ricavi a supporto della nostra previsione di un debt service coverage ratio minimo annuale di almeno 2,5 volte dopo il 2022 e 4,5 volte prima del 2022.