Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter-Real Madrid 0-2, le pagelle: follia Vidal. Modric e Kroos professori del centrocampo

Inter-Real Madrid 0-2, le pagelle: follia Vidal. Modric e Kroos professori del centrocampoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 26 novembre 2020, 06:34Serie A
di Simone Bernabei

INTER-REAL MADRID 0-2 (7' Hazard, 59' Rodrygo)

INTER
Handanovic 5,5 - Guarda entrare il rigore di Hazard, anche se il tiro non sembrava irresistibile. Beffato da Rodrygo, non compie miracoli ma neppure errori gravi
Skriniar 5,5 - Il movimento continuo degli undici del Real Madrid lo mette in difficoltà, non avendo punti di riferimento fissi da marcare
De Vrij 6 - E’ lui il difensore deputato ad uscire per andare a pressare i centrocampisti spagnoli quando ricevono palla. Lo fa spesso bene, anche se sbaglia un paio di letture
Bastoni 5,5 - Partecipa in maniera piuttosto marginale all'errato approccio della squadra nel primo tempo. Non brillante come nelle ultime uscite (dal 46' D'Ambrosio 5,5 - Si interscambia con Hakimi fra terzino ed esterno. Resta il dubbio su chi dovesse seguire Rodrygo sul raddoppio merengues)
Hakimi 5 - Sbaglia parecchi appoggi e dà poca profondità alla squadra. La scintilla non arriva neanche nella ripresa, seppur con un paio di idee di buon livello. In ritardo su Rodrygo in occasione del raddoppio Real (dal 64’ Sanchez 5,5 - Dovrebbe dare la scossa. Ci riesce solo in parte)
Gagliardini 5 - Dovrebbe essere lui il frangiflutti fra difesa e trequarti, con Vidal più propenso ad accompagnare l'azione. Ma il Real Madrid, in quella zona di campo, nel primo tempo fa quello che vuole (dal 78' Sensi sv)
Vidal 4 - Passino gli errori in appoggio della prima mezzora. Ma il doppio giallo per proteste, con relativo rosso, rimediato al 33’ non è perdonabile in alcun modo vista l’importanza del match
Young 5 - La forma fisica sembra lontanissima dal top. Va spesso in difficoltà in ripiegamento e in fase offensiva non aiuta mai
Barella 5 - Il fallo da rigore che spalanca la strada al Real Madrid è tanto ingenuo quanto evitabile. In campo è il solito moto perpetuo, ma l'errore di inizio gara pesa eccome
Lautaro 5 - Stranamente non sembra in sintonia col compagno Lukaku. Raramente si trovano, quasi mai duettano. Partita sotto tono dell'argentino e Conte lo toglie all'intervallo anche per riequilibrare la squadra rimasta in 10 (dal 46' Perisic 6 - Conte gli chiede di allargare la squadra e dare profondità con le sue sgroppate. Ci prova, almeno quello)
Lukaku 5,5 - Una punizione alta, qualche sportellata andata a buon fine e poco altro. L'espulsione di Vidal condiziona anche la sua partita, ma non riesce a trascinare come in (tante) altre occasioni (dall'86' Eriksen sv)

Antonio Conte 5 - L'Inter inizia la partita sotto ritmo, con poche idee e atteggiamento sbagliato. Nel momento in cui migliora l'attitudine, resta in dieci. Il tecnico cambia a inizio ripresa e il 4-4-1 dà buoni segnali, ma non arriva mai l'acuto

REAL MADRID
Courtois 6 - Viene chiamato realmente in causa solo al 38’ del secondo tempo quando Perisic esalta le sue qualità con una conclusione in diagonale che respinge molto bene. Attento sui traversoni che arrivano dal fondo senza problemi.
Carvajal 6,5 - Una spinta costante sulla corsia di destra sovrapponendosi a Lucas Vazquez. In difesa non concede mai la giocata a Young.
Varane 6 - Gioca molto alto su Lukaku ricorrendo anche alle maniere forti per arginare il Toro. Rischia molto su un presunto tocco in area su Vidal che genera poi l’espulsione per proteste del cileno.
Nacho 6,5 - Leader della difesa di Zidane, chiude sempre a testa alta sui nerazzurri. Da una delle sue incursioni offensiva nasce il rigore di Barella che sblocca il match.
Mendy 6 - Sulla sinistra è sempre una garanzia anche se questa sera i suoi cross non sono sempre precisi ma la prestazione resta comunque positiva.
Modric 7 - Gran palleggiatore al servizio di Zidane, si districa benissimo in mezzo al campo. Potrebbe far meglio sulla conclusione al termine del primo tempo.
Kroos 7 - Il suo raggio d’azione va dalla difesa fino all’area di rigore avversaria. Metronomo e uomo d’ordine capace di fare entrambe le fasi di gioco al meglio.
Odegaard 6,5 - Ormai è una certezza nella squadra di Zidane. Il ragazzino gioca col piglio del veterano recuperando tanti palloni e servendo il pallone per il rigore che sblocca il match (Dal 59’ Casemiro 6 - Entra e dà muscoli ad un centrocampo di qualità).
Vazquez 6,5 - Spinge molto sulla fascia destra servendo l’assist per il 2-0 di Rodrygo. In difesa rischia qualcosa di troppo come quando trattiene Gagliardini.
Mariano Diaz 6 - Fa a sportellate con la difesa nerazzurra, fa un gran lavoro per la squadra rinunciando anche a concludere l’azione come lui sa fare (Dal 60’ Rodrygo 7 - Impiega una manciata di secondi per mettere il proprio nome sul tabellino del match. Sfrutta al meglio un assist di Lucas Vazquez per battere al volo Handanovic).
Hazard 7 - La sua condizione cresce e ne giova tutto il Real Madrid. Sempre nel vivo del gioco della sua squadra, freddissimo dal dischetto quando sblocca il match realizzando il suo primo gol in questa Champions League. Sta tornando ai suoi livelli di forma dopo diversi stop (Dal 78’ Vinicius sv).

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile