Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Inter-Real, Zidane chiude ma Eriksen-Isco è uno scambio che converrebbe a tutti

Inter-Real, Zidane chiude ma Eriksen-Isco è uno scambio che converrebbe a tuttiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 25 novembre 2020 16:00Serie A
di Ivan Cardia

“Isco per Eriksen? Siamo contenti di chi abbiamo”. Più chiaro di così, non si può. Zinedine Zidane, nella conferenza stampa di ieri, ha sbarrato le porte allo scambio tra i due fantasisti. Che pure, numeri alla mano, non sono esattamente due indispensabili nelle rispettive formazioni, e infatti non scenderanno in campo da titolari, salvo sorprese.

301 a 285. In questo confronto vince Eriksen, ma di poco. Quale? Sono i minuti rimediati dai due giocatori in questa stagione. Molto vicini, nel rispettivo ruolo in squadra: il danese è il 17° giocatore impiegato da Conte, lo spagnolo arriva al 16° posto nelle gerarchie di Zidane. Due riserve, senza troppi giri di parole.

Lo scambio converrebbe a tutti. A livello tecnico, pochi dubbi: entrambi sono due corpi estranei, o quasi, alle rispettive squadre. Per dare altre coordinate: Isco ha giocato appena tre gare da titolare (mai impiegato in Champions), Eriksen quattro. A livello contrattuale, qualche ostacolo c’è: quello del danese scade nel 2024, quello dello spagnolo nel 2022, ragion per cui non sono posizioni del tutto assimilabili. Ma, volendo, l’intesa non è neanche impossibile, anche solo sulla base di un prestito che almeno ridarebbe valore e visibilità a entrambi.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000