Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Samaden: "Colidio come Milito. Da Icardi può imparare tanto"

Inter, Samaden: "Colidio come Milito. Da Icardi può imparare tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 12 gennaio 2018, 19:542018
di Michele Pavese

Roberto Samaden, direttore responsabile del Settore giovanile dell'Inter, ha parlato ai microfoni di Sky Sport del momento della cantera nerazzurra, capace di conquistare l'ennesimo trofeo domenica scorsa: "La soddisfazione per aver vinto la Supercoppa contro la Roma è tanta, soprattutto se giochi al Meazza davanti a tanti spettatori per una partita giovanile. Ora siamo già ripartiti e siamo tornati al lavoro come facciamo da anni".

Su Colidio: "Potenzialmente è un grande giocatore. Dovremo avere la pazienza di aspettare tutti i passaggi affinché si esprima al massimo. A chi somiglia? È argentino, per cui il paragone viene facile con Milito o Higuain. Si avvicina a quella tipologia di giocatore, poi è ovvio che deve ancora completarsi: è uno che fa gol, ma che si sacrifica per i compagni. È un giocatore interessante. È diverso da Icardi, è più un attaccante di movimento ma avrà un buon maestro per imparare a metterla dentro".

Sul mercato dell'Inter: "Premesso che il mio mondo è quello giovanile, penso che il girone d'andata dell'Inter sia stato straordinario: pensando all'anno scorso, questa è una cosa che va sottolineata. Adesso la rosa può essere completata per arrivare all'obiettivo stagionale".