Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter: serve più Strootman o Nainggolan? Spalletti: tempi serrati per la scelta

Inter: serve più Strootman o Nainggolan? Spalletti: tempi serrati per la sceltaTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 24 maggio 2017, 11:242017
di Raimondo De Magistris

Il nuovo ciclo è partito. In attesa del no definitivo di Antonio Conte, che arriverà dopo la finale di FA Cup, l'Inter si prepara a ufficializzare l'ingaggio di Luciano Spalletti. Il summit di due giorni fa è servito per convincere il presidente Zhang Jindong a puntare sul tecnico di Certaldo che dopo l'ultima partita alla guida della Roma si renderà disponibile per intraprendere questa nuova avventura.

Spalletti con sé vuole portare almeno due fedelissimi: un difensore e un centrocampista. Cinque i giocatori che per l'allenatore toscano potranno giocare anche nella sua Inter che verrà: Rüdiger, Manolas, Emerson Palmieri, Nainggolan e Strootman. Impossibile prenderli tutti; l'obiettivo - comunque molto complesso da raggiungere - è acquistarne due.

La scelta più complessa è quella del centrocampista. Strootman o Nainggolan? L'olandese, tramite i suoi procuratori, s'è preso qualche giorno di tempo prima di rinnovare il contratto con la Roma in scadenza nel 2018. Aspetta appunto novità da Milano, colpi di scena che non potranno arrivare prima dell'ultimo turno di campionato. Tempi serrati anche per Nainggolan, forse il miglior centrocampista per rendimento di questa Serie A. Su chi puntare? Al nuovo allenatore la scelta.