Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Spalletti: "Buon punto ma abbiamo fatto meno di quello che potevamo"

Inter, Spalletti: "Buon punto ma abbiamo fatto meno di quello che potevamo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 9 dicembre 2017, 23:332017
di Rosa Doro

Dopo lo 0-0 arrivato in casa contro la Juventus il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Premium Sport:

Era un po' arrabbiato?
"Arrabbiato no, è chiaro che si cerca di dare sempre qualcosa, ci sono stati dei momenti dove nel secondo tempo abbiamo perso dei palloni di troppo, bisognava essere più tranquilli. Poi va tutto bene quando vieni qui, non fai segnare questa squadra e prendi un punto, però dobbiamo renderci conto che questo livello di confronto ce lo siamo guadagnato perché abbiamo le qualità e non ce l'ha regalato nessuno, ma a volte non ce lo ricordiamo".

C'era un po' di timore?
"Abbiamo perso troppi palloni nel secondo tempo per le qualità che abbiamo, nei primi 30 minuti bene fino all'area, non ho niente da rimproverare sul palleggio, sulla grinta ma troppi palloni persi. Noi veniamo da tre anni di campionati in cui abbiamo fatto male, hai quelle 15 gare dove ti crei un'identità, una forza, sembra quasi che qualcuno non ci creda a volte".

C'è la possibilità di avere alternative quando le squadre ti chiudono sugli esterni?
"Sì ce l'abbiamo le possibilità, anche stasera avevamo avuto la possibilità di mettere qualche potenzialità in più, non abbiamo perso palloni perché ce li hanno strappati, nel secondo tempo si è abbassato il livello di rabbia per poter far male, non si è esibito con una continuità di atteggiamento, soprattutto nella cattiveria per far male, in alcuni momenti sembrava che ci accontentassimo un pochettino, già il possesso ci bastava, invece quella cattiveria non siamo stati bravi a farla vedere fino in fondo".

Cosa vi siete detti con Chiellini?
"Ha ragione lui, sono andato là perché non mi sembrava il caso che ci fossero stati degli episodi, ho interpretato male io, anche l'arbitro ha confermato che stavano solo parlando. Poi abbiamo chiarito".

A cosa puntate?
"Bisogna ambire al massimo, ogni tanto oltre ai complimenti, bisogna guardarla dal lato opposto e chiederci 'Perché non le abbiamo vinte tutte?'. E' chiaro che nel secondo tempo hanno avuto più occasioni di noi, ma se non lo fai non hai ambizioni e poi nel nostro campionato diventa difficile".

Potevate vincere?
"Non ci manca niente, stasera avevamo tutte e due grandi potenzialità per non avere punti deboli, potevano vincere entrambe, hanno entrambe il 90% delle possibilità. Si gioca tutto sul 10%: una giocata, un contrasto, sulle qualità degli attaccanti ma oggi abbiamo fatto meno di quello che possiamo fare anche se abbiamo lottato bene e portato a casa un punto contro un grandissimo avversario, però..."