Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Spalletti: "Grande carattere, è la strada giusta. Bravo Giampaolo"

Inter, Spalletti: "Grande carattere, è la strada giusta. Bravo Giampaolo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 22 settembre 2018, 23:232018
di Rosa Doro

Dopo il successo conquistato contro la Sampdoria, il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di Radio Rai: "Gara bella, continui ribaltamenti di fronte, nel primo tempo sono stati bravi a palleggiare mentre nel secondo tempo siamo stati più bravi noi e poi c'è stato questo finale".

Abbraccio con Giampaolo?
"Siamo amici, ci sentiamo, ci confrontiamo, ho tutto da imparare da lui, è bello imparare da questo allenatore giovane che ha tante idee nuove, è difficile giocare un calcio con le due punte, il rombo, con un calcio veloce, bisogna solo fare i complimenti a Giampaolo per la qualità che dà al campionato".

Zona Inter?
"Abbiamo fatto bene sotto l'aspetto caratteriale, siamo saliti di livello, è importante che la squadra adoperi tutta la sua qualità e la sua forza e di conseguenza si vince qualche gara in più".

Icardi non ha segnato?
"Sono numeri, ma parliamo sempre degli stessi, ha fatto quello che doveva fare, la partita l'abbiamo vinta, la squadra ha fatto bene e dentro ci sono tutti, anche quelli rimasti fuori che si sono allenati in maniera corretta e che hanno fatto sì che quelli che andavano in campo avessero questa reazione. Conta la squadra".

Brozovic?
Bene, perché nel primo tempo ha speso molto perché la squadra non gestiva bene la palla, lui ha corso molto, nel secondo tempo è stato più bravo, di conseguenza anche più lucido e ci ha portato questa vittoria quindi direi fondamentale".

Siete migliorati?
"C'è disponibilità a fare qualcosa in più, perché quello che pensavamo non basta più. Dobbiamo rimboccarci di più le maniche e fare il lavoro sporco che bisogna fare".

Cosa ti piace di questa Inter?
"Il carattere della squadra, nel secondo tempo è stata una Inter diversa da sempre, quindi siamo sulla strada giusta, abbiamo creato situazioni importanti, quindi abbiamo avuto continuità, una lettura corretta, abbiamo fatto bene, anche quando eravamo stanchi e questa è la strada giusta".

La sostituzione di Candreva?
"E' legata al fatto che ho tre sostituzioni e tre forti fuori, levo quelli che hanno dato molto. Ha fatto una buona partita, ogni tanto li manca di andare fino in fono alle scelte che fa, spessp non arriva mai a prendere il buono di quello che ha preparato. Sotto l'aspetto della corsa e del lavoro è sempre ineccepibile".