Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Spalletti ironizza: "Scudetto? Sì, lo vinciamo. Napoli va a mille"

Inter, Spalletti ironizza: "Scudetto? Sì, lo vinciamo. Napoli va a mille"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 21 ottobre 2017, 23:162017
di Pierpaolo Matrone
Le sue parole a Premium Sport

Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter, dopo il pareggio contro il Napoli è intervenuto ai microfoni di Premium Sport: "E' chiaro che a questi calciatori vadano fatti i complimenti. Voi continuate a dirci che siamo fortunati, noi lo sappiamo e ci fa piacere, ma la mia vera fortuna è quella di allenare questi calciatori qui, che sanno fare il loro mestiere, che sanno dove vogliono andare e di conseguenza oggi sono venuti qui giocando una buonissima partita, che poteva essere giocata ancora meglio. Ci si viene ad ammorbidire su quello che deve essere il nostro piglio. Anche il Napoli ha giocato una buonissima partita. Certi momenti sembra di giocare coi figli di Goldrake, perché fanno di tutto, sforbiciate, palla in tribuna, vengono ad aggredire, si abbassano tutti, hanno questo possesso con questa velocità. Ma noi stiamo facendo progressi, con grande serietà. In alcuni momenti stasera ci è andata anche male".

Su Handanovic: "Ha fatto quello che deve fare il portiere dell'Inter, ossia dei buonissimi interventi. Mi è sembrato bravo anche Reina in un paio di occasioni, poi una volta Albiol ha liberato sulla linea. Abbiamo sofferto parecchie situazioni".

Il prossimo step è giocare come il Napoli. "Che ne sa lui che gli altri hanno tre anni dietro? La nostra squadra è ancora un po' impaurita, oggi abbiamo sbagliato delle ripartenze. E' vero che c'è un tempo in più per assimilare, ma bisogna fare velocemente".

Crede allo scudetto? "Sì, quest'anno noi vinciamo lo scudetto. Sarà così (chiaramente ironico, ndr). Non ci metto mano a quella che è stata la prestazione di stasera. Il Napoli per certi tratti fa viaggiare la palla a mille orari, noi non ci riusciamo. I calciatori hanno chiuso ogni spazio".

L'Inter ha fatto passi in avanti. "Il Napoli ha giocato tre giorni fa. Sarri quando dice di aver ridotto al minimo la squadra dal punto di vista della fatica è vero".