Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Spalletti: "Nainggolan è troncato, salterà il Barcellona"

Inter, Spalletti: "Nainggolan è troncato, salterà il Barcellona"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 21 ottobre 2018, 22:592018
di Fabio Tarantino

Luciano Spalletti, allenatore dell'Inter, è intervenuto a Sky Sport: "Non è stato il finale perfetto, volevo si facesse gol prima. La squadra non ci ha provato di più, semplicemente meritava di vincere. Abbiamo giocato con difesa alta e campo alle spalle. Siamo stati nella loro metà campo. Abbiamo giocato meglio dell'altra squadra. Raccontiamola giusta, questa partita".

Ti sei goduto questo derby? "Sono qui per questo, non volevo un'altra stagione in panchina tentando di portare a casa un altro stipendio. Voglio riorganizzare il futuro dell'Inter e devono farlo anche i giocatori. Ha ragione Icardi, vogliamo ci sia continuità di vittoria. L'Inter ha scelto noi per riportare la squadra a dei livelli importanti che questo pubblico merita. Non ci sono divertimenti, voglio lavorare con appartenenza ed etica".

Ottima gestione della palla... "Lettura giusta e corretta. In fase di possesso volevamo avere un solo mediano e due interni per giocare lateralmente a Biglia, anche se non sempre ci siamo riusciti. Quando perdi palla c'è bisogno di due mediani. Siamo stati bravi, abbiamo evitato il loro palleggio che è di qualità".

Come sta Nainggolan? "E' troncato, vediamo. Lo portiamo in ospedale e valutiamo. Salterà Barcellona e anche un periodo, vedremo quanto".