Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Spalletti: "Rafinha ok, ma non è al top. Icardi ci sarà nel derby"

Inter, Spalletti: "Rafinha ok, ma non è al top. Icardi ci sarà nel derby"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
sabato 24 febbraio 2018, 23:302018
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport al termine di Inter-Benevento 2-0 è intervenuto il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti: “Partita a due facce? C’erano un po’ di priorità in graduatoria, sicuramente volevamo vincere questa partita, possibilmente riprendere convinzione di quello che deve essere in generale il gioco della squadra, riuscire magari anche a fare dei bei gol. Per il momento che stiamo attraversando era difficile, si è visto anche da come abbiamo iniziato la partita. Ancora la reazione è un po’ debole, anche se nel secondo tempo abbiamo giocato da squadra. Ogni volta che abbiamo riconquistato palla, invece di farla girare, l’abbiamo ripersa velocemente. È diventata una partita ‘rugginosa’, loro sono ripartiti e ci hanno anche creato qualche problema. Qualche volta abbiamo fatto qualche giocata di qualità, poi si è scelta magari la cosa meno facile, cioè di fare gol su calcio d’angolo che è una delle nostre caratteristiche”.

Rafinha? “È alla ricerca della condizione, in questo momento non è in condizione. Secondo me è stato eccezionale a fare 65’ minuti così. Prima di sostituirlo ci ho parlato, lui voleva stare magari altri 5 minuti ma non di più. Si impegna molto, capisce, mi aspettavo che crollasse prima e invece ha fatto delle belle rincorse, giocando nel traffico per riprendere la palla meglio di Gagliardini e Vecino”.

Candreva può giocare centrale? “Ci sto pensando ma poi manca l’alternativa sugli esterni, c’è Brozovic che non si trova molto a suo agio lì. C’è Karamoh, ma bisogna assicurargli una fase difensiva. Stasera siamo andati ad accorciare, ma loro sono venuti spesso con i centrocampisti. Noi andavamo fuori anche con i mediani, ci hanno creato delle difficoltà. Se gli altri fanno girare bene la palla gli si concedono delle opportunità, visto che loro sono una squadra che ha delle qualità dal punto di vista del palleggio.

Cancelo può giocare alla Dani Alves nella Juventus? “È una cosa corretta anche perché dall’altra parte c’è un giocatore che da terzo centrale lo può fare bene come D’Ambrosio. Tocca portare uno tra lui Candreva a sinistra. Oggi in un certo senso l’avevamo preparata così, abbiamo cominciato a lavorarci per avere un’alternativa sulla costruzione quando le cose diventano difficili come stasera”.

Icardi nel derby? “Ci sarà. Ma non vi inventate niente, non abbiamo niente da nascondere. Ha avuto un problema, noi forse abbiamo accelerato un po’ il recupero e alla fine lui è tornato un po’ indietro. Non abbiamo nessun vantaggio a nascondere niente”.