Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter tra campo e mercato: Martinez e Fofana per svecchiare la rosa

Inter tra campo e mercato: Martinez e Fofana per svecchiare la rosaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 11 febbraio 2018, 07:402018
di Alessandra Stefanelli

Il mercato si è appena concluso, ma in casa Inter si pensa già alla prossima stagione. In particolare l’obiettivo in casa nerazzurra è quello di ringiovanire la rosa con giocatori di sicuro avvenire, ma che abbiano spessore anche nell’immediato. Per questo, dopo Lautaro Martinez che è già stato di fatto preso, i nerazzurri hanno messo gli occhi su Seko Fofana, classe 1995 in forza all’Udinese. Il centrocampista ivoriano con passaporto francese ha già dimostrato nel corso di questa stagione le proprie qualità: 22 presenze e 5 gol nello scorso campionato, già 18 gettoni e un gol in questa. Nell’affare potrebbe rientrare Marcelo Brozovic, che potrebbe far comodo al Watford (altro club della famiglia Pozzo).

Le alternative comunque non mancano. Piacciono Marcus Wendel Valle da Silva (Sporting Lisbona, classe 1997) e al 27enne Héctor Miguel Herrera (Porto). Senza dimenticare Bissouma (Lilla), Thomas (Atletico Madrid) e Cyprien (Nizza). Il sogno porta sempre il nome di Arturo Vidal, al quale però è sempre difficile arrivare. Anche perché nelle ultime settimane sembra emerso l’interesse del Manchester United.

Il campo, intanto, vede i nerazzurri contrapposti al Bologna. Luciano Spalletti in conferenza stampa non ha nascosto il nervosismo per le dichiarazioni pubblicate dal Corriere della Sera, ma intanto c’è da ritrovare una vittoria che manca ormai da più di due mesi, dal roboante 5-0 rifilato al Chievo. In particolare nelle ultime cinque giornate i nerazzurri hanno saputo solo pareggiare.E con la sconfitta della Lazio non si possono più fare altri errori per salvaguardare le proprie chance in chiave Champions League.