Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ipse dixit, ovvero quando Bonucci era colpo Milan da Scudetto

Ipse dixit, ovvero quando Bonucci era colpo Milan da Scudetto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 23 ottobre 2017, 15:002017
di Marco Conterio

E' chiaro e cristallino che nessuno si sarebbe mai atteso un inizio tanto difficile per il Milan, tanto meno per uno dei migliori difensori al Mondo come Leonardo Bonucci. Che è stato colpo da copertina per i rossoneri che aveva fatto pensare addirittura a una candidatura per il titolo dei rossoneri. Questi solo alcuni dei tanti pareri apparsi sulle nostre colonne e rilasciati da più parti poco dopo l'approdo di Bonucci dalla Juventus al Milan. Con il mirino direttamente sullo Scudetto.

13 luglio - Stefano Eranio a Tuttomercatoweb.com "Il Milan può tornare grande. La nuova proprietà ha voglia di riportare il club nel palcoscenico che merita. E Bonucci, in tal senso, sarebbe una pedina fondamentale. E' un difensore di qualità, esperienza e personalità, è il top in Italia".
13 luglio - Pierino Prati a Tuttomercatoweb.com "Bonucci diverrebbe un punto fermo del nuovo Milan. I rossoneri in questa campagna acquisti hanno preso tanti calciatori stranieri e l'innesto del difensore della Juve potrebbe sicuramente aiutare Montella ad amalgamare meglio la rosa".
14 luglio - Roberto Pruzzo a Radio Radio “Quaranta milioni di euro rappresenta un prezzo in linea visti i recenti trasferimenti di mercato. Per la Juve è una perdita importante, il Milan sta costruendo la squadra per vincere il campionato. Questo è un affare incredibile, i rossoneri vanno a prendere il leader della Juve. Il club bianconero ha sacrificato uno dei propri leader per puntare sull'allenatore
15 luglio - Franco Causio a Tuttomercatoweb.com "Dispiace che Bonucci sia andato via, evidentemente non c'erano le condizioni perché restasse. Il Milan ha fatto un acquisto importante, non so cosa sia successo.
19 luglio - Demetrio Albertini a Radio 24 "Se dovesse arrivare Kalinic o Belotti, il Milan si rafforza per competere per lo scudetto. Hanno preso anche André Silva che, ad essere onesto, mi incurioscisce molto. Bonucci? Mi ha sorpreso il suo arrivo al Milan, ma ero certo che lasciasse la Juventus, immaginavo potesse andarsene".
19 luglio - Alessandro Del Piero a un evento organizzato da Banca Generali a Roma "Il Milan ha fatto un grosso affare, per il valore del giocatore ma anche per il carisma".
19 luglio - Gennaro Gattuso a Milan TV "Bonucci? Non solo lui, anche Biglia è stato un grandissimo acquisto. Questa squadra aveva bisogno di personalità. Al di là della bravura tecnica questi ultimi due acquisti servivano tanto da quel punto di vista".
3 agosto - Devis Mangia a Sky Sport "Il Milan comunque migliorerà ancora con Bonucci e Biglia e se arriverà un attaccante importante sarà ancora più forte. Per il momento vedo i rossoneri in lotta per la Champions League ma se la squadra riuscirà, soprattutto nei primi due mesi, a restare agganciata al treno delle prime non è da escludere che possa lottare per lo Scudetto".