Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Acerbi: "Vincere è bello, bisogna sempre sognare. Mai mollare"

Italia, Acerbi: "Vincere è bello, bisogna sempre sognare. Mai mollare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 ottobre 2019, 23:33Serie A
di Andrea Piras

Il difensore dell'Italia Francesco Acerbi ha parlato ai microfoni di Rai Sport dopo il successo contro la Grecia: "Siamo qualificati con tre turni d'anticipo e questo è bellissimo. Non ci sono parole, bravi tutti, c'è solo da fare i complimenti a questo gruppo".

I disegni dei bimbi del Bambino Gesù nello spogliatoio?
"Li ho visti prima di fare riscaldamento. Sono bellissimi, ti danno una grande forza. Sono sempre con noi, tifano per noi e questo non fa che darti una grande carica".

Fatica nel primo tempo?
"Loro hanno fatto poco ma venivano bene ad attaccarci, facevano molte pressioni e quindi abbiamo fatto un po' di fatica nel primo tempo. Nella ripresa abbiamo preso le distanze e penso che abbiamo vinto meritatamente".

Emozione giocare nel tuo stadio?
"Venire a Roma, giocare nel tuo stadio è un'emozione inspiegabile. Ci siamo tolti anche un peso. Sono tante cose messe insieme. Sono veramente contento ma dobbiamo continuare così".

E sognare.
"Bisogna sempre sognare. Mai mollare però godersi questi momenti perchè martedì ci aspetta una partita importante. Bisogna vincere perché vincere è bello".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile