HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Serie A

Italia Anno 0: St George's Park, la culla della rinascita inglese

15.11.2017 12:15 di Marco Conterio  Twitter:    articolo letto 7591 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

Nell'ottobre del 2012, sotto gli occhi della duchessa Kate Middleton e del principe William, l'Inghilterra ha piantato i primi semi che hanno dato frutti Mondiali in questo 2017. Quando Roy Hodgson era il ct britannico, è stato inaugurato il National Football Centre a St George's Park.

I costi - 105 milioni di sterline, circa 140 milioni di euro, la struttura si trova a Burton-upon-Trent, nello Staffordshire. Dopo un profondo studio dei centri nazionali in giro per il Mondo, la Football Association deciso di costruirne uno che fosse la giusta commistione tra Clairfontaine e Coverciano. La FA ha sborsato 25 milioni di sterline per la costruzione del progetto.

La struttura - Dopo lunghi anni di tira e molla, con costi balzati alle stelle, nel 2008 il progetto è stato finalmente approvato. SGP è stato disegnato dalla Red Box Design Group. Ha 12 campi da gioco di altissimi livello, sia in era che artificiali e uno di questi è l'esatta replica del terreno di gioco di Wembley. All'interno una suite per l'idroterapia, palestre per biomeccanica e allenamento, tutto l'occorrente e di altissimo livello per la video analisi, un campo regolamentare al coperto, strutture per ospitare le squadre e centri per la medicina sportiva.

L'obiettivo - SGP è la casa di 24 Nazionali inglesi e anche il centro di lavoro dei tecnici federali e dei preparatori. Al suo interno anche gli uffici per poter far crescere e lavorare tutte le componentistiche della Federazione insieme. "E' un progetto a lungo termine -disse nel 2012 Ernstein, numero uno della FA-, e dal 2020 saremo vincenti a ogni livello Nazionale". I tempi hanno raccontato che, in attesa di quella maggiore, quelle giovanili hanno trionfato a ogni latitudine.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

TMW - Ajax, settimana calda per De Ligt e De Jong. Barça più vicino Settimana calda per l’Ajax. Si avvicinano le cessioni di De Ligt e De Jong. Entrambi in direzione Barcellona. Due operazioni separate. De Jong per gennaio, De Ligt per l’estate. Affare che vi abbiamo già raccontato mesi fa e che si avvicina ai 120 milioni. Barça più vicino per entrambi....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->