Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Italia inceppata, ne approfitta la Bosnia: al 45' decide Dzeko

Italia inceppata, ne approfitta la Bosnia: al 45' decide DzekoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 giugno 2019 21:31Serie A
di Andrea Losapio

Una brutta prima frazione per gli azzurri di Mancini, sotto meritatamente contro la Bosnia per una rete a zero. A Torino qualcosa si è inceppato per i primi 40 minuti, complice anche il gioco maschio degli uomini di Prosinecki.

L'Italia prova a partire subito con le marce alte, ma a parte una conclusione di Quagliarella si vede soprattutto il palleggio, meno la fase realizzativa. Così i bosniaci, imperniati sul proprio gigante in attacco che risponde al nome di Edin Dzeko, vengono fuori alla lunga. Prima sbucando con la testa di Civic, su azione d'angolo. Poi, ben più pericolosi, proprio con il centravanti della Roma: suggerimento per Visca da urlo, diagonale deviato da Bonucci che fa esultare i tifosi bosniaci, senza però lo 0-1: solo illusione del gol. Pjanic giganteggia in mezzo al campo, Gojak appare imprendibile per Mancini. Se ne va così metà tempo, con il primo intervento di Sirigu su Todorovic.

L'Italia fa fatica a costruire, mentre la Bosnia sale di intensità e trova lo 0-1 con una giocata straordinaria: Besic di tacco serve l'accorrente Visca, facendo saltare il versante sinistro della difesa. Il pallone in mezzo trova Dzeko, appostato sul secondo palo, che anticipa Mancini e firma il vantaggio. Al quarantesimo c'è anche la prima parata di Sehic, su un'altra conclusione di Quagliarella, non troppo angolata ma molto forte. Tutto qui al 45', un po' pochino.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000