HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Roma, Totti lascia dopo 30 anni. Quale futuro ora per il Pupone?
  Reintegro nella Roma il prima possibile, non può esserci altra soluzione
  Direttore tecnico in un altro top club, che non sia la Lazio
  Carriera in federazione, sull'esempio di Riva e altri simboli azzurri
  Dirigente di alto profilo in Nazionale, la sua esperienza può far comodo a Mancini
  Un nuovo incarico all'estero, magari alla UEFA o alla FIFA

La Giovane Italia
Serie A

Italia inceppata, ne approfitta la Bosnia: al 45' decide Dzeko

11.06.2019 21:31 di Andrea Losapio  Twitter:    articolo letto 8452 volte
© foto di www.imagephotoagency.it

Una brutta prima frazione per gli azzurri di Mancini, sotto meritatamente contro la Bosnia per una rete a zero. A Torino qualcosa si è inceppato per i primi 40 minuti, complice anche il gioco maschio degli uomini di Prosinecki.

L'Italia prova a partire subito con le marce alte, ma a parte una conclusione di Quagliarella si vede soprattutto il palleggio, meno la fase realizzativa. Così i bosniaci, imperniati sul proprio gigante in attacco che risponde al nome di Edin Dzeko, vengono fuori alla lunga. Prima sbucando con la testa di Civic, su azione d'angolo. Poi, ben più pericolosi, proprio con il centravanti della Roma: suggerimento per Visca da urlo, diagonale deviato da Bonucci che fa esultare i tifosi bosniaci, senza però lo 0-1: solo illusione del gol. Pjanic giganteggia in mezzo al campo, Gojak appare imprendibile per Mancini. Se ne va così metà tempo, con il primo intervento di Sirigu su Todorovic.

L'Italia fa fatica a costruire, mentre la Bosnia sale di intensità e trova lo 0-1 con una giocata straordinaria: Besic di tacco serve l'accorrente Visca, facendo saltare il versante sinistro della difesa. Il pallone in mezzo trova Dzeko, appostato sul secondo palo, che anticipa Mancini e firma il vantaggio. Al quarantesimo c'è anche la prima parata di Sehic, su un'altra conclusione di Quagliarella, non troppo angolata ma molto forte. Tutto qui al 45', un po' pochino.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

L'Italia scrive la storia: 2-0 alla Cina e quarti di finale conquistati L'Italia di Milena Bertolini scrive la storia. Negli ottavi di finale le azzurre battono 2-0 la Cina e per la prima volta superano una fase a eliminazione diretta conquistando i quarti di finale dove troveranno una fra Olanda e Giappone (in campo alle 21:00). Decidono le reti di Valentina...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510