Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Scamacca: "Ieri delusione enorme. Ma il futuro è azzurro"

Italia, Scamacca: "Ieri delusione enorme. Ma il futuro è azzurro"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 12 giugno 2019, 19:00Serie A
di Luca Bargellini

Gianluca Scamacca, attaccante della Nazionale Under20 e del Sassuolo, ha raccontato ai microfoni di SkySport la delusione per la sconfitta in semifinale contro l'Ucraina con un suo gol annullato in pieno recupero: "Ho dormito poco dopo la sconfitta - spiega - perché è un qualcosa che non succede spesso".

Il gol?
"L'ho rivisto cento volte perché non ho capito dove ho fatto fallo. L'arbitro penso abbia visto una gomitata o un braccio largo rivedendo l'azione. Io credo di aver fatto un normale movimento da attaccante. Accetto la sua decisione. Sarebbe stato bellissimo poter andare avanti. La strada era quella giusta, ma dobbiamo accettarlo perché il calcio è anche questo".

La mia condizione?
"Mi sono stirato, ma rimarrò con la squadra per centrare il traguardo del terzo posto".

Il gruppo?
"Aver formato un collettivo in così poco tempo è già una vittoria importante. Una vittoria mondiale. Il gruppo si deve vedere anche nella sconfitta. Siamo parzialmente soddisfatti, ma l'amarezza si sente".

Quanta rabbia ho dentro per la gara di ieri?
"Quando ho saputo che mi sono stirato è aumentata, ma è importante far capire che il futuro l'Italia lo ha ed è in casa sua".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile