HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
Serie A

Italia testa di serie a Euro '20. Ma rischia di trovare Francia e Portogallo

19.11.2019 10:30 di Simone Bernabei  Twitter:    articolo letto 4111 volte
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Italia s'è desta. E nel girone di qualificazione a Euro2020 ha fatto 10 vittorie su 10 partite. Un percorso netto e sorprendente, che ha portato l'Italia ad essere testa di serie al sorteggio del 30 novembre a Bucarest. Una posizione di forza, quella conquistata dalla Nazionale di Roberto Mancini, che però non mette al riparo da possibili gironi di ferro.

Le stranezze Francia e Portogallo - E il motivo è presto detto: le 20 qualificate dai gironi sono quasi tutte definite (ne manca solo una che uscirà stasera), così che la prima fascia vedrà Italia, Belgio, Inghilterra, Ucraina, Spagna e probabilmente Germania (basta un pari stasera contro l'Irlanda del Nord). La seconda, salvo stravolgimenti di questa sera, vedrà Francia, Svizzera, Croazia, Polonia, e verosimilmente Olanda e Austria. In terza Russia, Portogallo, Turchia, Danimarca, Svezia e Repubblica Ceca. Nell'ultima, infine, una fra Ungheria, Galles e Slovacchia, Finlandia e le 4 che usciranno dai play off a marzo. Un ipotetico girone della morte, insomma, prevederebbe l'Italia con Francia e Portogallo. Anche se per il momento è decisamente presto per fare previsioni, anche visti i tanti vincoli a cui dovrà sottostare il sorteggio di Bucarest.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

LIVE TMW - Europa League, tocca a Roma e Lazio. I convocati di Inzaghi Ultima notte della fase a gironi di Europa League per le due formazioni della Capitale, Roma e Lazio, impegnate rispettivamente nelle gare contro Wolfsberger all'Olimpico e Rennes al Roazhon Park. Entrambe le squadre sono ancora a caccia della matematica qualificazione ai sedicesimi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510