Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia U21, Pirola: "Contento per il gol e per i 3 punti".

Italia U21, Pirola: "Contento per il gol e per i 3 punti".TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 3 settembre 2021, 19:45Serie A
di Alessandro Paoli
fonte Rai Sport

Lorenzo Pirola, difensore classe 2002 del Monza, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport al termine dell'incontro valevole per la 1ª giornata del Gruppo F della fase di qualificazione alla fase finale della UEFA European Under-21 Championship Romania-Georgia 2023:

"Sono contento per il gol e per i 3 punti - dichiara l'azzurrino autore della rete dell'1-0 -. Possiamo fare meglio. Abbiamo concesso troppo azioni al Lussemburgo, specie nel primo tempo ma era la prima partita per un nuovo gruppo, un nuovo biennio quindi portiamo a casa i 3 punti sapendo che c'è da migliorare".

"Abbiamo cercato di lavorare al meglio con il tempo che abbiamo avuto a disposizione - prosegue Pirola -. Volevamo essere pronti perché sappiamo che c'è sempre poco tempo per preparare le partite in Nazionale, quindi ci siamo dovuti adattare subito. Come ho detto prima, era un'esperienza nuova quasi per tutti. Non è stato facile ma, alla fine, abbiamo vinto 3-0 anche se potevamo fare qualche gol in più".

Su qualche errorino commesso dalla difesa azzurra: "Era la prima volta che giocavamo tutti insieme. Sono cose che possono succedere, soprattutto all'inizio. Domani, quando rivedremo la partita, proveremo a sistemare la cose".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile