Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Ventura: "Belotti, o al Toro o all'estero. L'importante è come giocherà"

Italia, Ventura: "Belotti, o al Toro o all'estero. L'importante è come giocherà"TUTTO mercato WEB
© foto di NewsPix/Image Sport
mercoledì 26 luglio 2017, 18:422017
di Raimondo De Magistris

Giampiero Ventura, commissario tecnico della Nazionale, ha rilasciato una intervista ai microfoni di Sky poco prima della cerimonia che decreterà il calendario della Serie A 2017/18: "Quando siamo partiti non c'era un senso di appartenenza così grande. Tutti vogliono far parte di questo gruppo e questo è motivo di orgoglio, è un qualcosa di importante per il futuro".

Fa bene Belotti a restare a Torino?
"Belotti sa perfettamente quale è la strada da percorrere per essere un grande protagonista, a prescindere da dove giocherà. Se è all'estero sarà sicuramente una grande squadra, se è in Italia sarà al Torino. La questione non è dove giocherà, ma come giocherà".

Creda possa essere mentalmente pronto per la gara contro la Spagna?
"Questo non lo so, lo dirà il campionato prima e il campo dopo. Chi vuole essere protagonista a questi livelli, però, si deve abituare ad avere queste pressioni e ad essere al centro dell'attenzione. Il vero passo avanti di Belotti deve essere la costanza nel lavoro per diventare il campione che tutti si aspettano".

Rinnoverà dopo il Mondiale?
"Questo è un problema decisamente secondario. Oggi riprenderà ufficialmente la nostra attività, è un momento istituzionale. Abbiamo già programmato la visita ai club che ancora non ho visitato, quindi le tre neopromosse, per spiegare loro cosa abbiamo fatto in questo anno. Gli stage sono stati importanti e verranno ripetuti".