Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Viscidi: "Gara storica dell'U20 con l'Ucraina. I talenti sono tornati"

Italia, Viscidi: "Gara storica dell'U20 con l'Ucraina. I talenti sono tornati"TUTTO mercato WEB
lunedì 10 giugno 2019, 13:49Serie A
di Giacomo Iacobellis

Il coordinatore delle nazionali giovanili maschili della FIGC, Maurizio Viscidi, ha parlato così a Sky Sport in vista della semifinale che vedrà impegnata l'Italia Under 20 al Mondiale di categoria contro l'Ucraina domani: "Ci aspetta una semifinale che può valere l'accesso a un qualcosa di storico, ci teniamo particolarmente a fare bene".

Che partita sarà contro l'Ucraina?
"Una gara molto europea, mi aspetto un calcio tecnico e fisico da parte dei nostri avversari. Dobbiamo ritornare alla mentalità europea: troveremo una squadra non spettacolare, ma molto organizzata".

I giovani italiani sono tornati?
"I giovani sono tornati, abbiamo ripreso a lavorare tutti. Ha ripreso a lavorare in primis la Federazione con un nuovo progetto iniziato nove anni fa anche col sottoscritto che adesso sta portando i suoi risultati. Abbiamo calciatori di qualità che sono già protagonisti anche con la Nazionale maggiore, il talento non ci manca certo in Italia".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile