Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italiano sul ko di Empoli: "Il più duro finora, ho il mal di stomaco. Farò di tutto per rimediare"

Italiano sul ko di Empoli: "Il più duro finora, ho il mal di stomaco. Farò di tutto per rimediare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 novembre 2021, 17:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha commentato la sconfitta di Empoli in conferenza stampa. Queste le sue parole raccolte da FirenzeViola.it: "Non si può perdere una partita del genere quando a 5 minuti dalla fine sembrava finita. Cercavamo la continuità oggi e nel complesso ci siamo comportati bene. Nel primo tempo abbiamo avuto cinque palle gol clamorose. Oggi abbiamo perso per colpa nostra, siamo noi i responsabili: dobbiamo subito reagire".

Sui mancati pareggi: "Io non penso a coprirmi e a buttare via palloni quando siamo in vantaggio: abbiamo avuto delle ingenuità grosse in questa partita. Dispiace che, quando la partita si inizia a complicare, ancora non abbiamo la malizia per amministrare e addormentare le gare. Se c’è una cosa che deve migliorare la Fiorentina è questa".

Sulla squadra troppo bassa dopo il vantaggio e i cambi: "Nel primo tempo ci sono state delle ripartenze degli azzurri e per forza ci deve essere parità numerica. Ma prima del loro primo gol non avevamo concesso nulla. Abbiamo fallito il 2-0 con Bonaventura e abbiamo gestito la gara allo stesso modo: siamo stati castigati su due svarioni nostri. Ripeto: sono dispiaciuto per il risultato e arrabbiato per come è maturato".

Sul contraccolpo psicologico: "Spesso siamo costretti a reagire dopo i ko: martedì siamo già pronti per una gara importante come quella contro la Samp, cercheremo di rimediare subito".

Sui tanti gol subiti nel secondo tempo: "È una statistica che per ora dice così, ma penso che in situazioni analoghe siamo sempre riusciti a sopperire. Sul secondo gol potevamo fare come fatto nel primo tempo. Dobbiamo migliorare perché se concediamo troppo nella ripresa, dobbiamo gestire meglio la palla per aumentare le percentuali del possesso”.

Se è la sconfitta che gli fa più male: "Sì, mi fa venire mal di stomaco un ko così: ci tenevamo a dare continuità alla vittoria col Milan e sono davvero dispiaciuto, specie per i tifosi che sono arrivati da Firenze. Penso che per 85 minuti tutti debbano essere contenti di come la squadra ha giocato. Farò di tutto per rimediare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile