Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Jonathan David è il nuovo Osimhen? Cessione vicina, ma servono almeno 50 milioni

Jonathan David è il nuovo Osimhen? Cessione vicina, ma servono almeno 50 milioni
© foto di PhotoViews
sabato 25 dicembre 2021, 09:00Serie A
di Patrick Iannarelli

Dodici gol in diciannove partite di Ligue 1, 16 considerando le 3 marcature messe a segno nella fase a gironi della Champions League. In casa Lille l'addio di Victor Osimhen sembrava aver lasciato un vuoto difficilmente colmabile, ma la squadra del presidente Olivier Letang ha visto brillare un'altra stella, quella di Jonathan David.

Classe 2000, l'attaccante canadese è arrivato proprio nell'agosto del 2020 dal Gent. Un investimento importante da 27 milioni di euro ripagato con un gol ogni 114 minuti in campionato: con numeri simili tutte le big d'Europa hanno messo gli occhi su uno dei nuovi talenti sfornati dal club francese.

Valutazione monstre, si muove il Liverpool
Le prestazioni nell'attuale stagione hanno inevitabilmente fatto lievitare il valore di mercato, stando alle ultime stime l'attuale valutazione si aggira intorno ai 50 milioni di euro, prezzo che potrebbe crescere ulteriormente in caso di inserimento nella trattativa di più club. Nelle ultime ore anche il Real Madrid si è mosso per il talentino canadese, ma il prezzo elevato frena gli entusiasmi delle merengues.

I problemi economici da parte della società sono ormai noti, l'ingresso agli ottavi di Champions League - i transalpini sfideranno il Chelsea - ha dato un po' d'ossigeno alle casse della società: in estate, dunque, sarà inevitabile un'altra cessione dopo quella di Ikoné. Trasferimenti faraonici a parte, il Lille ha trovato sicuramente un giocatore in grado di sostituire l'attaccante del Napoli, passato dal club francese nella stagione 2019/2020. Complessivamente sono 75 le presenze in una stagione e mezza, con 29 gol totali: l'esplosione è avvenuta, la difficoltà maggiore sarà trattenerlo anche durante il calciomercato estivo. E le ultime parole da parte dell'agente non lasciano spazio a troppe interpretazioni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile