Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juan Jesus ambizioso: "Dobbiamo provare ad arrivare in finale Champions"

Juan Jesus ambizioso: "Dobbiamo provare ad arrivare in finale Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 9 novembre 2018, 23:592018
di Ivan Cardia

"È stato importante vincere, ci mancano pochi punti per vincere il girone". Raggiunto da Sky Sport 24, il difensore della Roma Juan Jesus spiega la differenza tra campionato e Champions League: "Credo che sia una questione di concentrazione, i Champions sai che sono partite più difficili e poi sono solo sei nel girone, devi essere concentrato. In campionato dobbiamo lottare di più e fare qualcosa che magari non facciamo, provando cose diverse per tornare a essere la Roma di prima".

Avete due grandi centravanti. Quali sono le qualità di Schick?
"Dobbiamo ricordare che è ancora giovane, su di lui c'è grande pressione. Ha caratteristiche fortissime, ha tecnica e calcia benissimo. Deve avere un carattere forte, è un bravissimo ragazzo e può diventare ancora più forte. Basta dargli fiducia, è un grandissimo giocatore".

Su Zaniolo.
"Oggi i giovani sono fortunati. Prima era difficile arrivare in prima squadra, ora basta essere un po' più bravo per arrivarci. Loro arrivano e non si devono accontentare. Devono fare sempre meglio, lo stesso vale per Kluivert, per Under. Zaniolo è forte, deve prendersi il tempo per fare il massimo possibile. Io sono da otto anni in Italia e sono passati in un lampo, devono capire che il calcio passa velocissimo".

Che tipo di Sampdoria ti aspetti?
"È una grande squadra con un grandissimo allenatore. Dobbiamo essere pronti a tutti: abbiamo bisogno dei tre punti per la classifica e per noi stessi. Poi avremo la sosta e avremo tempo per allenarci".

L'anno scorso terzo posto e semifinale Champions, ora dove potete arrivare?
"Se lavoreremo con la testa giusta credo che potremo andare ancora più lontano, rispetto al terzo posto e magari anche alla semifinale. Dobbiamo tornare in semifinale e poi chissà magari arrivare in finale, e anche per il terzo posto dobbiamo fare di tutto fino all'ultimo".