Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Allegri: "Ko ci sveglia, Champions ha pesato. CR7? Lo rivedremo"

Juve, Allegri: "Ko ci sveglia, Champions ha pesato. CR7? Lo rivedremo"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 17 marzo 2019, 14:48Serie A
di Pierpaolo Matrone

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, dopo il k.o. rimediato sul campo del Genoa è intervenuto al microfono di Dazn: "Lo sforzo fatto con l'Atletico Madrid ha pesato sicuramente. Nel primo tempo abbiamo rischiato, mentre nella ripresa abbiamo fatto bene. Poi, quando la gara era sotto controllo, abbiamo subito il primo gol. Meno male che è capitata oggi, così adesso ci riposeremo con la sosta e poi penseremo di nuovo al campionato".

Cosa ha pesato di più? "Non tutte le partite si possono giocare al massimo. Abbiamo fatto fatica a livello difensivo, ma dopo il primo tempo avevamo più possibilità noi di vincere, prima della rete del Genoa. Sono contento per Sturaro, perché ha sofferto molto in quest'anno. E lì la partita è cambiata".

Quanto la preoccupa l'aspetto psicologico? "Questa sconfitta non ci può fare che bene, ci sveglia. Pensavamo di aver vinto il campionato, ma non è così. Servono cinque vittorie e dobbiamo sperare che il Napoli perda punti. Venivamo da 20 giorni in cui preparavamo sia campionato che Champions, per cui non facciamo drammi".

Sui troppi errori a centrocampo: "Quando sei stanco e giochi al risparmio ti muovi meno. Dopo la rete del Genoa ci siamo disuniti. Abbiamo giocato 28 partite fin qui, ne abbiamo vinte 24, fatto tre pareggi. Credo che siamo abbastanza avanti. E' impossibile vincere tutte le partite. Ma per ora ai ragazzi vanno fatti solo i complimenti visto che siamo primi e ai quarti di Champions League".

Su Emre Can: "C'erano calciatori che avevano tirato molto. Ora per fortuna c'è la sosta per recuperare energie e infortunati. Emre ha fatto meglio il secondo tempo che il primo, perché giocando da interno fa meglio. Dispiace perché stavamo facendo bene, poi è arrivato il gol".

Quando rivedremo Cristiano Ronaldo? "Lo rivedremo. Ha giocato tantissime partite. Oggi tanto lo sapevo che la partita sarebbe stata questa, non bellissima, una in cui bisognava stare lì, giocare anche male e portare a casa il risultato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile