HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
La Juventus non ha confermato Allegri: siete d'accordo?
  Si, il ciclo Allegri s'è esaurito
  No, bisognava andare avanti con Allegri

La Giovane Italia
Serie A

Juve, ancora zero gol su punizione: non ci sono alternative a Ronaldo?

15.02.2019 23:20 di Ivan Cardia  Twitter:    articolo letto 11665 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

C'era una volta Alessandro Del Piero. Prima di lui c'erano stati Sivori, Platini e Baggio. Dopo, Pirlo e Pjanic su tutti, ma anche Dybala. La Juventus, su palla inattiva, ha sempre avuto uno specialista: punizioni che sembrano rigori, quando si presentano tiratori di questo calibro. In questa stagione, però, i bianconeri sono ancora fermi al palo: zero gol su calcio di punizione. Nonostante Cristiano Ronaldo?

Intendiamoci: per una squadra che segna 52 gol in 24 giornate di campionato, la prolificità è l'ultimo dei problemi. Allo stesso CR7, con le sue 19 marcature in Serie A, si può rimproverare ben poco. E anche su punizione è un discreto specialista: non uno dei migliori in assoluto, ma certo i portieri che lo vedono avvicinarsi al pallone si fanno il segno della croce. Alla Juve, però, non gli è ancora riuscito quel che ad alcuni suoi compagni, Miralem Pjanic e Paulo Dybala per esempio, nelle scorse stagioni è venuto discretamente bene, per usare un eufemismo. Nelle ultime stagioni, 10 gol per il bosniaco e 9 per l'argentino su punizione. A metà annata, Ronaldo è ancora fermo a 0. È il più forte, è il più famoso, è iconico anche nella celebre rincorsa. Ma deve battere per forza sempre lui?


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 21 maggio JUVE, INCONTRO CON L'ENTOURAGE DI POCHETTINO. E C'È L'ACCODO CON MILINKOVIC-SAVIC. MILAN, LEONARDO AI SALUTI E GATTUSO PUO' RESTARE. INTER, CONTE ANCHE IN CASO DI EUROPA LEAGUE. AVANTI CON AUSILIO. ICARDI NON CONVOCATO PER LA COPA AMERICA. ROMA: MASSARA SALUTA, PETRACHI IN ARRIVO....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510