Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Bernardeschi: "Non mi sono mai pentito di aver lasciato Firenze"

Juve, Bernardeschi: "Non mi sono mai pentito di aver lasciato Firenze"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 2 agosto 2018, 12:332018
di Ivan Cardia

"Procede bene, si lavora tanto: infatti siamo un po’ stanchi e abbiamo le gambe legnose, come si dice in questi casi. Però è giusto che adesso non ci sia brillantezza". Parola di Federico Bernardeschi, fantasista della Juventus, raggiunto da Tuttosport: "Il ruolo? Il fatto è che quando il mister ha bisogno, un professionista deve essere lì pronto e mettersi a disposizione. Oltretutto, da un punto di vista personale, se c’è l’occasione di imparare un altro ruolo rispetto a quello che si fa abitualmente non è un problema ma un piacere e un’opportunità in più per migliorare".

Potrà duettare con CR7.
"Lui è un esempio di chi ha ricoperto diversi ruoli in passato, ma poi con l’evoluzione del suo calcio si è ritrovato a giocare più possibile davanti alla porta per sfruttare quelle sue doti enormi di realizzatore: è stato veramente un pilastro, insieme con Messi. In quanto a numero di gol realizzati hanno davvero segnato e condizionato tutto il calcio. Giocare con lui sarà un piacere enorme".

Sul nuovo Bernardeschi.
"È cambiato molto, rispetto a dodici mesi fa. L’anno scorso per me era tutto nuovo, tutto da scoprire. Credo poi di aver disputato un buona stagione, anche se purtroppo nel momento migliore c’è stato quell’infortunio che mi ha tenuto bloccato. Ma in generale il bilancio è buono".

A Firenze c’è qualcuno che le rinfaccia ancora la cosa?
"Ce ne fosse soltanto qualcuno ne sarei felice. Ma sono scelte e io non mi sono mai pentito della mia scelta, ogni giorno sono sempre più orgoglioso di fare parte di questa grande società".