Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, con lo Zenit c’è anche De Ligt: allarme rientrato e titolare in Champions

Juve, con lo Zenit c’è anche De Ligt: allarme rientrato e titolare in ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
mercoledì 20 ottobre 2021, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

Quattro gol fatti, zero subiti, due vittorie e sei punti: questo è il bottino della Juventus nelle prime due uscite di Champions League coronate anche dal trionfo contro i campioni d’Europa in carica del Chelsea. Un ottimo punto di partenza, ma non ancora sufficiente per chiudere in maniera definitiva il discorso qualificazione agli ottavi di finale della massima competizione europea. Per cominciare a pensare ai match di febbraio serve avere la meglio dello Zenit San Pietroburgo che, questa sera, ospiterà Madama nel freddo della Gazprom Arena.

L’allenamento e l’annuncio di Allegri.
La notizia più bella, Massimiliano Allegri l’ha avuta da Matthijs De Ligt. Il difensore olandese infatti, dopo aver saltato la sfida con la Roma per un affaticamento all’adduttore sinistro, si è pienamente ristabilito e ha svolta l’intera seduta di vigilia con il resto dei compagni sul prato del Training Center della Continassa. E questa sera, in terra russa, partirà dal primo minuto al fianco di Leonardo Bonucci come annunciato direttamente in conferenza stampa da Allegri: “De Ligt è completamente recuperato e gioca, altrimenti avrebbe giocato Rugani. Però è recuperato e gioca lui”.

Szczesny dimentica l’avvio horror: “Ho voltato pagina”

Morata dall’inizio, torna Alex Sandro.
Alvaro Morata si candida con forza per partire dal primo minuto: questi sono gli spifferi provenienti dal centro sportivo bianconero post allenamento di vigilia. Lo spagnolo, rientrato dall’infortunio alla coscia destra già domenica, è favorito per guidare l’attacco bianconero nella campagna di Russia: sintomo tanto dell’importanza del giocatore quanto di quella dell’incontro. Pronto a tornare Alex Sandro sulla sinistra con Danilo a destra; davanti può riposare, quantomeno dall’inizio, uno fra Cuadrado e Chiesa (quest’oggi provato il tridente offensivo con i due Fede ex Fiorentina ai lati di Morata). La serata è di quelle importanti: ci si gioca una buonissima fetta dell’accesso agli ottavi di Champions League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile