HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

La Giovane Italia
Serie A

Juve, De Sciglio ritrovato: adesso il laterale prova a scalare le gerarchie

27.11.2019 11:00 di Giovanni Albanese  Twitter:    articolo letto 5346 volte
Fonte: inviato a Torino
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le sirene di mercato parlano di PSG. Nell’ultima pausa per le Nazionali, il diretto interessato sarebbe stato intercettato a Parigi da qualche tifoso alla ricerca di autografi e selfie. Di fatto, ad oggi, Mattia De Sciglio è tra i giocatori ritrovati dalla Juve di Maurizio Sarri, in uno dei momenti più delicati della stagione. Il terzino ambidestro risponde presente alla doppia chiamata del tecnico per sopperire all’assenza di Alex Sandro, neanche convocato per la sfida con l’Atletico Madrid.

Dopo uno stop forzato per un problema fisico, e un recupero più lungo del previsto, adesso il laterale difensivo vuole ritagliarsi il suo spazio e scalare posizioni nelle gerarchie. I suoi numeri contro l’Atletico sono positivi: 6 contrasti vinti nei 13 affrontati, la metà dei duelli aerei a suo favore, e soprattutto una percentuale alta (73.6%) di passaggi riusciti negli 83 palloni toccati. De Sciglio si conferma abile a saltare l’uomo, nei novanta minuti di ieri è riuscito tre volte nelle cinque occasioni in cui ha provato il dribbling. Sarri gli aveva chiesto di tenere botta su quel lato, lui è riuscito bene nell’intento: missione compiuta e promozione meritata.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Serie A, la classifica aggiornata: balzo in avanti del Toro. SPAL ultima Il Torino batte la Fiorentina e si rilancia in campionato: i granata, con questo successo, arrivano a 20 punti, alle spalle del Napoli. Vittoria importante in chiave salvezza per il Brescia, che batte la SPAL e scavalca in classifica proprio gli estensi, ora ultimi in classifica....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510