Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Higuain: "Vogliamo battere l'Inter. Icardi? Non giochiamo a tennis"

Juve, Higuain: "Vogliamo battere l'Inter. Icardi? Non giochiamo a tennis"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 7 dicembre 2017, 19:002017
di Ivan Cardia

Il grido di guerra di Gonzalo Higuain. Intervistato dal sito ufficiale della Juventus, l'attaccante argentino lancia il guanto di sfida in vista del derby d'Italia: "Vogliamo battere l’Inter e riconquistare la vetta della classifica, in attesa della partita del Napoli".

Sul valore dell'avversario.
"L’Inter è un avversario ostico, duro, con un grande allenatore. Sarà una battaglia ma vogliamo vincere per prendere la vetta e aspettare il risultato del Napoli. Vogliamo fare una grandissima partita, contro una squadra meritatamente prima in graduatoria".

Sul momento della squadra.
"Si vince e si perde in 11 più chi entra a partita in corso. Stiamo lavorando bene, se proseguiamo con questo spirito di sacrificio siamo sulla buona strada. Una sfida fra me e Icardi sabato? No, non giochiamo a tennis, quello che conta è solo la squadra. A Napoli abbiamo vinto una partita fondamentale, in un campo nel quale in pochi sono riusciti a non prendere gol: lo abbiamo fatto anche per i nostri tifosi che ci sostengono sempre".

Sull'obiettivo Champions.
"La Champions arriverà fra qualche mese: non abbiamo preferenze, affronteremo qualunque avversario, preparando le partite nel migliore dei modi".

Sul rapporto con Dybala.
"Siamo amici anche fuori dal campo. Le grandi attese se non si segna sono dedicate solo ai giocatori importanti, quindi gli ho detto che se c’è tanta aspettativa su di lui è perché Paulo è uno dei migliori nel suo ruolo: deve solo stare tranquillo".