Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Paratici: "Tra Pirlo e Ronaldo un'intesa facile. Abbiamo grandi aspettative su McKennie"

Juve, Paratici: "Tra Pirlo e Ronaldo un'intesa facile. Abbiamo grandi aspettative su McKennie"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 24 novembre 2020, 20:42Serie A
di Luca Chiarini

A pochi minuti dalla sfida tra Juventus e Ferencvaros, il direttore sportivo bianconero Paratici ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Di seguito tutte le sue dichiarazioni.

Ci sono passi avanti per il rinnovo di Dybala? È giusto che i giocatori ragionino su cifre diverse di questi tempi?
"È un discorso più complicato, che non affronterei ora perché abbiamo una partita tra pochi minuti. Con Dybala siamo in ottimi rapporti, parliamo sempre e affrontiamo il tema del rinnovo giornalmente. Vedremo nelle prossime settimane, questo è un discorso più ampio, che riguarda tutto il mondo del lavoro".

Morata è arrivato con una formula particolare. Cosa risponde al presidente dell'Atletico, che dice che se lo vorrete dovrete pagarlo?
"È arrivato con questa formula, che abbiamo attuato molto nell'ultimo mercato. Ma come noi altre squadre l'hanno adottata, perché è un momento particolare".

Preferirebbe vinceste voi e il Barcellona, oppure un risultato che tiene aperta la qualificazione ma che mette in difficoltà il Barcellona?
"Noi scegliamo di giocare la nostra partita al massimo della concentrazione, guardando a noi stessi. Poi alle undici guarderemo gli altri risultati".

Cosa si stavano dicendo Pirlo e Ronaldo nel pre-partita?
"Tra campioni si intendono bene, è un'intesa facile tra persone che condividono un certo status. C'è un bel rapporto: Pirlo ha un bel rapporto con tutti, ma con alcuni per questioni di status ed età è più semplice avere un buon rapporto. Credo che tra loro ci sia un'intesa abbastanza facile".

McKennie l'ha sorpresa?
"È un ragazzo esuberante e intelligente, è in Europa da diversi anni ed è abituato a un certo tipo di calcio. Abbiamo grandi aspettative su di lui: ha già un bel livello, ma ha grandi margini di miglioramento. La tattica, la professionalità che abbiamo in Italia è superiore a quella degli altri paesi da questo punto di vista. Poi ci vuole capacità di apprendimento da parte dei calciatori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile