Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Ronaldo in formato CR700. E Paratici chiude il mercato di gennaio

Juve, Ronaldo in formato CR700. E Paratici chiude il mercato di gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 15 ottobre 2019, 06:45Serie A
di Giovanni Albanese
fonte inviato a Torino

“A gennaio la società non interverrà sul mercato. Riteniamo la squadra completa così com'è”. Il direttore dell’area tecnica della Juventus, Fabio Paratici, mette a tacere ogni voce di mercato relativa alla prossima finestra invernale di gennaio. Quantomeno in entrata. “Rakitic? No, la rosa è completa ed è una delle migliori d'Europa, siamo contenti dei nostri calciatori” risponde il dirigente bianconero, a margine del “Premio Scopigno” ad Amatrice.

Piuttosto, tornando su Cuadrado e Matuidi vicini alla data di scadenza, “stiamo parlando con i loro agenti, siamo molto positivi”, in tema di rinnovo ovviamente. Mentre rimanda per gennaio la cessione di Mandzukic e allenta la pressione su De Ligt e Rabiot: “Si stanno ambientando piano piano e ci daranno delle grandi soddisfazioni. Sono ancora giovanissimi. È successo a tutti: anche Nedved mi racconta che i suoi primi mesi alla Lazio e poi alla Juve non furono facili per via dell'ambientamento”.

Anche Paratici dice la sua sulla corsa Scudetto: “L'Inter è sicuramente una delle rivali più accreditate. Anche il Napoli è molto forte. E poi c'è l'Atalanta, che sul campo ha già dimostrato di valere le prime della classe. Quello che abbiamo fatto con gli otto scudetti consecutivi è stato qualcosa di incredibile, però non vogliamo fermarci qui”. Insomma è una Juve che rilancia per l’ennesima volta in Serie A, dopo otto tricolori consecutivi.

E lo fa godendosi i suoi campioni anche quando sono impegnati con le rispettive Nazionali. Ieri, Cristiano Ronaldo, ha firmato la rete numero 700 in carriera mettendo l’ennesimo sigillo con la maglia del Portogallo. Proprio da una sua rete alla Juve, dopo quella straordinaria rovesciata che lasciò incredulo anche Gigi Buffon, nacque l’amore con i tifosi della Juventus, all’Allianz Stadium. Tra le sue marcatura, quella resterà nella storia come una delle magie del calcio più belle di sempre.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile