Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Rugani: "Allegri mi sta addosso in modo positivo, sento fiducia"

Juve, Rugani: "Allegri mi sta addosso in modo positivo, sento fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 21 febbraio 2018, 20:152018
di Ivan Cardia

Decisivo nel derby con un bell'intervento difensivo, Daniele Rugani ha parlato a Sky Sport 24 del momento suo e di quello della Juventus: "Ho dovuto fare una scelta: o mandare Obi sul destro, che è il suo piede debole, oppure indurlo al passaggio a Belotti, pur restando in condizioni di poterlo marcare. Alla fine l'ha passata, in qualche modo sono riuscito a rientrare ed è andata bene. Sicuramente è stato un bell'intervento e sono soddisfatto".

Tanti obiettivi a livello di squadra e personale.
"L'obiettivo di quest'anno è quello di migliorare, fare sempre più partite e avere un ruolo sempre più importante in questa squadra, contribuendo a raggiungere altro trofei. Il nostro obiettivo è vincere ogni competizione: il campionato è il nostro principale obiettivo, ma lo sono anche Coppa Italia e Champions. Siamo in corsa per tutte e tre le competizioni e faremo il massimo per andare avanti in tutte: in venti giorni ci giochiamo buona parte di questa stagione".

Sul rapporto con Allegri.
"Il mister mi sta 'addosso' in senso positivo, mi chiede di migliorare sulla gestione della palla e su qualche situazione di fisicità. La fiducia c'è, lo vedo, e questo è quello che conta. Siamo un gruppo forte non soltanto negli undici ma in tutta la rosa: il mister sa chi mandare in campo in ogni partita e sa che ognuno di noi farà il massimo per dare il proprio contributo".

Sulla doppia sfida con l'Atalanta.
"L'Atalanta gioca a viso aperto con tutti, l'ha dimostrato anche in Europa League contro il Borussia Dortmund, in un campo difficilissimo. Ci sono tanti giovani, anche italiani, ed è una bella vetrina per il nostro calcio. Affrontiamo una squadra forte e per certi versi da ammirare".