Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Juve, Sarri vede il bicchiere mezzo pieno dopo San Siro. Ora il Brescia

Juve, Sarri vede il bicchiere mezzo pieno dopo San Siro. Ora il BresciaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS
venerdì 14 febbraio 2020 06:45Serie A
di Giovanni Albanese
fonte inviato a Torino

“Abbiamo ritrovato il palleggio, adesso dobbiamo servire di più Cristiano. Lui sta attraversando un momento straordinario sul piano dei gol, ecco perché non sono per niente preoccupato”. Maurizio Sarri prova a guardare il bicchiere mezzo pieno dopo il pari acciuffato al novantesimo a San Siro, contro il Milan, in semifinale di Coppa Italia.

La gara dei bianconeri ha un doppio volto: la linea pessimistica può fare leva sui tanti numeri del match sbilanciati in favore del Milan (uno su tutti: tiri in porta 11-4 per i rossoneri); la linea ottimistica, invece, si proietta già alla gara di ritorno, decisamente un’altra storia partendo dall’1-1 con il gol in trasferta che riconosce un leggero vantaggio.

“Abbiamo trovato geometrie, ci siamo presi delle responsabilità in zone di campo nevralgiche e questo è sintomo di fiducia e ne avevamo bisogno – commenta Buffon a fine partita -. È mancata efficacia negli ultimi 20 metri, ma l'impronta c'è e una gara simile ci dà fiducia per tornare a vincere”.

Non sarà facile adesso preparare in due giorni scarsi la prossima sfida d campionato con il Brescia, domenica alle 15. Dopo il rientro a Torino in nottata, il gruppo si ritroverà questo pomeriggio alla Continassa. Ci sarà da fare i conti con una situazione atipica nella suddivisione della settimana di lavoro. Componente che si aggiunge sulla necessità di tornare ben presto alla vittoria con una prestazione brillante.

Primo piano
TMW News: Derby d'Italia, rischia Sarri. Lazio, possibile primato
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000