Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus ai raggi X: stelle e percorso della squadra di Allegri

Juventus ai raggi X: stelle e percorso della squadra di AllegriTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 17 dicembre 2018, 12:452018
di Simone Lorini

L'arrivo di uno dei più forti giocatori della storia del calcio, Cristiano Ronaldo, non può che intensificare la luce dei riflettori sulla Juventus di Allegri, già ad un passo dal successo europeo per due volte e sconfitta in finale da Real Madrid e Barcellona. Il girone è andato in archivio ben presto e il campionato lo seguirà a breve: dagli ottavi in poi i bianconeri non potranno permettersi più errori, perché l'investimento, senza dimenticare Emre Can, Cancelo e Bonucci, fatto in estate è stato ovviamente per vincere subito e non entro in confini italiani.

Percorso in Europa
Col successo di Manchester i bianconeri hanno chiuso il discorso qualificazione, dopo appena tre turni: le due sconfitte, con Red Devils e Young Boys, non possono però far felice Allegri, che avrà accolto i due risultati come campanelli d'allarme da ascoltare perché da febbraio in poi i bianconeri non potranno più sbagliare.

Valencia-Juventus 0-2
Juventus-Young Boys 3-0
Manchester United-Juventus 0-1
Juventus-Manchester United 1-2
Juventus-Valencia 1-0
Young Boys-Juventus 2-1

La stella - Cristiano Ronaldo
Un solo in stagione, contro il Manchester United, ma un rapporto storico eccezionale con la Champions League. 121 reti nella competizione lo rendono, ad oggi, il miglior marcatore di sempre della manifestazione. Con cinque coppe dalle grandi orecchie è ad un passo da Gento, l'unico ad averne vinte sei. Considerando solo la moderna Champions, nessuno come CR7.

L'undici tipo
La presenza in panchina di giocatori come Benatia, Khedira, Douglas Costa e Bernardeschi rende bene l'idea circa l'aumento di ambizione. L'esplosione di un giovane talento come Bentancur ha posto l'uruguaiano all'attenzione di tutta l'Europa, anche se il rientro del centrocampista tedesco potrebbe cambiare le gerarchie dagli ottavi di finale in poi.
Szczesny; Cancelo, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Mandzukic, Cristiano Ronaldo, Dybala.