HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Milan punta su Pioli: la scelta vi convince?
  Si, è l'allenatore giusto
  No, era meglio confermare Giampaolo
  No, serviva un altro allenatore

La Giovane Italia
Serie A

Juventus, Allegri a JTV: "La squadra ha dimostrato maturità. Dybala ok"

26.09.2018 23:52 di Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    articolo letto 4045 volte
Juventus, Allegri a JTV: "La squadra ha dimostrato maturità. Dybala ok"

Massimiliano Allegri è stato intervistato da JTV dopo il match contro il Bologna. Ecco quanto raccolto da Tuttojuve.com:

La squadra ha dimostrato le sue qualità.
"La squadra ha fatto un bel primo tempo, contro un Bologna organizzato, abbiamo giocato anche bene tecnicamente. Nel secondo tempo abbiamo usato un po' troppo il perimetro e poco l'interno campo come abbiamo fatto nel primo tempo, e su questo bisogna sicuramente migliorare".

La continuità di cui aveva parlato in conferenza, era importante per far ritrovare la via del gol a Dybala.
"Era importante per lui, ma stasera ci sono state delle belle risposte anche da Bentancur che ha fatto una bella partita, Perin che ha giocato e si è dimostrato all'altezza. Tra l'altro non abbiamo subito gol. C'è una crescita costante da parte di tutta la squadra. E' stato importante vincere e ora prepariamoci allo scontro diretto di sabato".

Una menzione per Barzagli che oggi era capitano e ha tagliato il traguardo delle 200 presenze con la maglia bianconera.
"Che dire di Andrea: è un difensore fuori dal comune, purtroppo ha 37 anni e quindi va gestito".

Le è piaciuta la Juve dei primi 20 minuti?
"I ragazzi si sono dimostrati veramente maturi, perché non era facile dopo Valencia giocare a Frosinone e fare una partita del genere, e dopo Frosinone giocare col Bologna, con questo approccio mentale, con questa maturità e responsabilità. E' questa la cosa più importante di questo momento".

Siete cresciuti in maniera mostruosa anche agli occhi degli avversari.
"Oggi abbiamo fatto bene perché ci siamo mossi, non abbiamo dato punti di riferimento. La cosa che bisogna fare quando non c'è Mandzukic dentro, è andare a occupare l'area con più giocatori, quindi si tratta di centrocampisti, della punta che non gioca con la palla, altrimenti l'area rimane un po' troppo sguarnita".

Dybala ha giocato in vari ruoli in questa stagione. Qual è il vero ruolo di Dybala in questa Juventus?
"Il ruolo è quello di un giocatore a tutto campo, dove lui ha campo, dove lui gioca, dove poi attacca la porta. Stranamente oggi gli avevo chiesto di andare a giocare di punta e ha preso la palla lunga, perché poi su quelle cose lì è bravo. È un giocatore che sta crescendo, ha bisogno di giocare e di crescere fisicamente e lo sta facendo".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 ottobre JUVENTUS, IL MANCHESTER UNITED SU MANDZUKIC. BRESCIA, TUTTI PAZZI PER TONALI. ROMA, PASTORE: “SOGNO DI TORNARE ALL’ATLETICO TALLARES”. E L’AGENTE DI JORGINHO APRE AL RITORNO IN ITALIA - Il futuro di Mario Mandzukic con molta probabilità parlerà inglese. Secondo le ultime indiscrezioni...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510