Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Difficile dopo la sosta. Avevamo tante assenze"

Juventus, Allegri: "Difficile dopo la sosta. Avevamo tante assenze"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 15 ottobre 2016, 23:202016
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri dopo la vittoria sull'Udinese: "C'era tanta tensione, è stata una partita complicata. Ce la siamo anche un po' complicata da soli, poi però la squadra si è riscattata contro una buona Udinese. Ho perso ogni giorno diversi giocatori, alcuni sono arrivati all'ultimo, ma i ragazzi hanno fatto una buona partita. Ed è su queste partite che si vincono i campionati".
Scelte fatte anche in funzione del Lione?
"Non ho pensato alla partita di martedì ma a quella di stasera. Sono rimasti fuori in 6, vediamo come stanno. Saremo pronti sicuramente a prescindere dagli assenti".
Gli errori di Buffon?
"Non mi preoccupano. Gioca 50 partite l'anno, può fare dei mezzi errori.

Poi ha fatto una parata straordinaria, diciamo che ha sbagliato per darci una svegliata..."
Le frecce che hai nell'arco sono importanti.
"Mi piacerebbe che la squadra riuscisse a cambiare nel corso della gara senza che lo dica l'allenatore. Una volta che riusciamo a fare questo direi che la squadra raggiungerà una maturità importante per affrontare qualunque squadra e per giocare con tutti i sistemi di gioco. Bisogna lavorare sul pensare in campo, sull'occupazione degli spazi, basta fare il contrario dia dello che fa l'avversario. L'Udinese ha preparato la partita bene, nel primo empire abbiamo fatto fatca".
Questa squadra preferisce giocare a tre?
"Nella fase difensiva difendiamo sempre con il 4-4-2, in fase offensiva ci mettevamo a tre. Alex Sandro nella sua posizione naturale ha giocato meglio nel secondo tempo"
Napoli-Roma?
"È stata una bella partita, giocata molto bene a livello tecnico. Mi sono divertito molto. Vincere oggi per noi era importante, dopo la sosta è sempre difficile vincere le partite"