Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Non abbiamo saputo gestire l'imprevisto, ci servirà da lezione"

Juventus, Allegri: "Non abbiamo saputo gestire l'imprevisto, ci servirà da lezione"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 22 agosto 2021, 21:03Serie A
di Giorgia Baldinacci

La Juventus si fa rimontare due gol dall'Udinese e non riesce a conquistare i primi tre punti della stagione. Nonostante il mezzo passo falso all'esordio Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, non fa drammi: "Abbiamo fatto una buona partita, il calcio è anche questo. A volte succedono cose inaspettate. Eravamo in controllo, ma non abbiamo saputo gestire l’imprevisto; dobbiamo imparare e ci servirà da lezione. Nel secondo tempo abbiamo perso qualche pallone di troppo, forse eravamo stanchi per il caldo, ma non si possono prendere dei gol del genere. La squadra ha difeso bene, ma ci sarà da insegnamento", le sue parole ai microfoni di DAZN.

Come pensa di utilizzare Locatelli?
"Per me può giocare sia da play che da mezzala. E’ un po’ indietro di condizione, Ramsey oggi ha fatto bene. La prestazione è stata buona, purtroppo nel calcio bisogna vincere, conta solo quello".

L’esclusione di Ronaldo?
"Ho parlato con lui, sta bene ma vedendo le condizioni di tutti gli ho detto di venire in panchina per entrare nel secondo tempo. Lui si è messo a disposizione, aveva anche segnato. Dobbiamo migliorare la condizioni, capire i momenti. Ci sono tante partite, tutti andranno gestiti".

Szczesny?
"In quel momento buttare la palla in tribuna non è vergogna, soprattutto dopo un rigore procurato. Servirà da lezione anche a lui questa partita".

State lavorando sulle verticalizzazioni?
"Abbiamo dei contropiedisti nati come Chiesa, Cuadrado, Ronaldo. Quando conquistiamo palla dobbiamo attaccare lo spazio".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile