Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Primo obiettivo raggiunto, ma gli ultimi 5 minuti l'emblema di questa squadra"

Juventus, Allegri: "Primo obiettivo raggiunto, ma gli ultimi 5 minuti l'emblema di questa squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 2 novembre 2021, 23:30Serie A
di Gaetano Mocciaro

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, commenta ai microfoni di Mediaset il successo contro lo Zenit: "Non avevo grossi dubbi sulla prestazione della squadra, che aveva fatto anche un'ottima prestazione col Sassuolo. Anche col Verona a parte i primi 10 minuti abbiamo avuto una buona reazione. Stasera abbiamo giocato bene tecnicamente, dato intensità. Poi bisogna migliorare, perché gli ultimi 5 minuti sono l'emblema di questa squadra. Sul 4-1 abbiamo fatto 4 contropiedi che non abbiam chiuso e alla fine abbiam preso gol".

Sul finale di gara "È una questione di gestione della partita. Non puoi mettere a rischio di prendere un gol, che è sempre brutto. Era sempre nell'aria, ma la palla a un certo punto devi tenerla e finire con la palla tra i piedi".

Il ritiro è servito? "Io faccio l'allenatore, non il cane da guardia. Siamo andati in ritiro ieri mattina, ci siamo ritrovati e abbiamo fatto un buon allenamento. Domattina per premio ho dato un giorno libero, giovedì ci ritroviamo e facciamo allenamento. Poi abbiamo due giorni per preparare la partita con la Fiorentina che sarà una partita difficile".

Sulla prestazione di Dybala "Stasera Paulo ha fatto una partita tecnicamente eccelsa, come del resto tutta la squadra. Bisogna annullare gli ultimi 5 minuti, che sono quelli che ci hanno fatto perdere col Sassuolo, con l'Empoli, che ci ha fatto perdere punti a Udine".

La squadra è guarita? "È una questione di voler le cose, nient'altro. La squadra ha tecnica, stanno crescendo tutti. Intanto abbiamo raggiunto il primo obiettivo della stagione. La vittoria ci ha dato morale e sabato abbiamo la Fiorentina. Dobbiamo fare la partita giusta, loro sono una buona squadra con un bravo allenatore, una squadra spensierata".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile