Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Allegri: "Se capiterà l'occasione giusta, la accetterò"

Juventus, Allegri: "Se capiterà l'occasione giusta, la accetterò"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 26 maggio 2019, 20:34Serie A
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Sky Sport è intervenuto il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri dopo il ko contro la Sampdoria: “Mi sono divertito perché la squadra ha fatto bene, meglio nel primo tempo che nel secondo. Siamo crollati alla fine contro una buona Sampdoria. Ultima panchina? Devo ancora metabolizzare, è una cosa fresca. Da domani comincerà il distacco dalla Juventus. Devo organizzarmi le vacanze, rilassarmi un po’ e poi vediamo cosa succede”.

Se potesse scegliere una partita da rigiocare? “Nel calcio col senno di poi si cambierebbe tutto. Io dico che la prima finale era quella che avevamo più probabilità di vincere. Quest’anno è stata una Champions un po’ differente, siamo arrivati nel momento decisivo con tanti infortunati. Ci sono queste annate, per fortuna abbiamo capito che dovevamo portare a casa il campionato. Siamo stati bravi”.

Il suo futuro? “Non mi preoccupa l’idea di stare fermo, quest’anno ho fatto 16 anni di fila. Se capiterà l’occasione giusta, che mi stimola e mi diverte, andrò. Da domani stacco e penserò a quello che devo fare, concentrandomi anche un po’ sulla mia vita privata”.

L’ondata di affetto nei suoi confronti? “I tifosi allo stadio sono sempre stati tranquilli, il problema erano i social. Io sono sempre stato molto distaccato, mi ha fatto uno strano effetto. Sono contento di lasciare un ottimo ricordo e va bene così”.

Uno sguardo alle partite di stasera lo darà? “Speriamo di vederle attraverso le gallerie. Sono belle partite di un campionato bellissimo, la dice lunga su quanto è difficile vincere il campionato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile