Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, De Ligt oltre la difesa: "Dobbiamo creare più occasioni e fare più gol.

Juventus, De Ligt oltre la difesa: "Dobbiamo creare più occasioni e fare più gol.TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 novembre 2021, 23:59Serie A
di Tommaso Bonan

Matthijs de Ligt ha parlato così ai microfoni di Mediaset alla vigilia del match di Champions League tra Chelsea e Juventus: "Penso sia importante perché siamo qui per giocarci il primo posto. E' importante per il prossimo round contro una squadra molto forte come il Chelsea. Bisogna essere al massimo per provare a vincere".

L'equilibrio ritrovato: "Non l'abbiamo ritrovato solo in difesa, ma di squadra. La fase difensiva non è solo dei difensori, ma anche degli attaccanti, dei centrocampisti e del portiere che parla per tutta la partita. E’ una cosa che abbiamo migliorato tanto rispetto all'inizio e ci sono margini per migliorare. Stiamo facendo meglio e alla fine, se guardi la partita, noi adesso vinciamo e questa è la cosa più importante".

Su Bonucci: "E' strano che un difensore sia il capocannoniere insieme a Dybala. E’ un aspetto che dobbiamo migliorare: dobbiamo creare più occasioni e fare più gol. Per me non è importante avere un giocatore che fa 20 o 30 gol a stagione, ma l'importante è vincere. Non è importante chi segna".

La corsa scudetto: "Siamo ancora a novembre, è presto. Abbiamo fatto una bella partita contro la Lazio, domani avremo il Chelsea e poi l’Atalanta. Noi stiamo andando avanti partita dopo partita, e questo è il modo giusto per noi per andare avanti. Alla fine guarderemo come saremo messi a marzo e come staranno le altre".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile