Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus e Leeds trattano per McKennie: ore decisive per il futuro del centrocampista

Juventus e Leeds trattano per McKennie: ore decisive per il futuro del centrocampistaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 28 gennaio 2023, 07:00Serie A
di Simone Dinoi

L’ultima, nonché unica, trattativa di mercato della Juventus è destinata a risolversi nelle ultime ore del mese dedicato alla compravendita dei calciatori. Il protagonista è Weston McKennie in odor di cessione e di addio alla corte bianconera dopo due anni e mezzo alla corte della Vecchia Signora. Juventus e Leeds sono in costante contatto per trovare la quadra e uscire tutti soddisfatti, e convinti, dall’operazione.

L’intrigo sulla formula: si attende il passo decisivo del Leeds.
Il richiamo di casa (tanti gli statunitensi fra tesserati e proprietà) ha sostanzialmente fatto la differenza nelle valutazioni portate avanti nell ultime ore da Weston McKennie sull’opportunità di lasciare la Juventus. Il Leeds ha mosso i passi giusti e ha convinto il giocatore al trasferimento in Premier League, passaggio decisivo considerati i precedenti no ad altri club inglesi dati dal centrocampista. Con la Juventus i discorsi erano sin da subito un po’ più semplici, lo status del classe 1998 non è mai stato quello di incedibile seppure fondamentale da esterno di destra nelle ultime settimane. Così il Leeds si è avvicinato ma ora deve fare il passaggio decisivo: i circa 30 milioni possono accontentare la Vecchia Signora che però pretende la certezza del non ritorno di McKennie in bianconero fra qualche mese. Quindi il prestito offerto dagli inglesi può essere convincente solo con un obbligo di riscatto raggiungibile in maniera estremamente semplice. Questo lo snodo cruciale che dovrà essere risolto nelle prossime ore.

Intanto McKennie a disposizione ma pronto a partire.
In tutto questo poi c’è il campo e la professionalità di Weston McKennie che in questi giorni, con la solita serenità che lo contraddistingue, ha proseguito ad allenarsi al centro sportivo della Continassa. Le tante voci di mercato, soprattutto quella più concreta del Leeds con tanto di contatto diretto con l’allenatore connazionale Jesse Marsch, hanno ovviamente avuto un impatto sulla settimana del centrocampista. E oggi Massimiliano Allegri in conferenza stampa sarà più chiaro su quella che sarà la gestione del ragazzo nelle prossime ore in vista dell’impegno di domenica contro il Monza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile