Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Pirlo: “Il percorso sarà lungo, tanti giocatori devono ancora ampliare la rosa”

Juventus, Pirlo: “Il percorso sarà lungo, tanti giocatori devono ancora ampliare la rosa”TUTTO mercato WEB
© foto di Simone Lorini
giovedì 3 settembre 2020, 17:19Serie A
di Simone Dinoi

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, commenta la prima parte di preparazione della sua squadra ai microfoni di JTv.

Che impressioni ha dopo questa prima parte di preparazione?
“Buone impressioni, abbiamo iniziato bene con entusiasmo e voglia di fare. Dopo pochi giorni sono andati via i ragazzi con le nazionali ma continuiamo il lavoro con quelli che sono rimasti qui”.

Ha detto che voleva riportare entusiasmo, qual è stata la risposta della squadra da questo punto di vista?
“I ragazzi sono vogliosi di far bene, hanno trovato una nuova metodologia di lavoro con magari esercizi nuovi che non hanno mai fatto e quindi già questo porta entusiasmo”.

Qual è il primo aspetto che si dovrà vedere per far sì che la Juve sia nella direzione giusta?
“Il percorso sarà lungo anche perché non abbiamo tanto tempo per lavorare con molti giocatori che sono via e tanti magari che devono ancora ampliare la rosa, però con quelli che abbiamo a disposizione stiamo lavorando bene. Spero già dalla prima giornata di aver trasmesso dei concetti sui quali stiamo lavorando e sperare di trovare qualcosa in mezzo al campo”.

Qual è la caratteristica che non dovrà mai mancare?
“L’aggressività e la voglia di riconquistare la palla appena persa. Questa è una cosa su cui stiamo lavorando parecchio anche perché guardando l’ultima Champions League le squadre arrivate fino in fondo sono quelle che cercavano di recuperare la palla nel minor tempo possibile. Quella deve essere una caratteristica che ci deve contraddistinguere”.

C’è qualcosa che l’ha colpita in questo primo periodo?
“Niente di particolare, mi sono trovato subito a mio agio anche perché conoscevo tutta la gente che lavora qua. È stato sicuramente di grande aiuto”.

Ha un messaggio da dare ai tifosi bianconeri che aspettano con ansia l’inizio della stagione?
“La stiamo aspettando tutti con ansia. Daremo tutti noi stessi, avremo sicuramente grande voglia di dimostrare loro che la Juventus vuole vincere il decimo scudetto consecutivo e possibilmente arrivare fino alla fine in Champions League. C’è grande voglia e grandi aspettative, però siamo qua e vogliamo fare del nostro meglio”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile