Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Sarri: "D. Costa importantissimo, Dybala fuori una bestemmia"

Juventus, Sarri: "D. Costa importantissimo, Dybala fuori una bestemmia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 2 febbraio 2020, 15:17Serie A
di Dimitri Conti

Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha così commentato a DAZN il successo per 3-0 sulla Fiorentina: "Abbiamo tanti giocatori offensivi di livello straordinario, le soluzioni sono tante ma non semplici da mettere insieme. Oggi visto che ci aspettava una difesa loro bassa con densità centrale, e Douglas Costa è in un momento in cui si è potuto allenare con continuità, ho preferito partire con lui per dare più ampiezza. Quando lasci fuori uno come Dybala hai amarezza, è una bestemmia. Ma io mi devo occupare anche dell'equilibrio".

Oggi si è visto ritmo e intensità.
"Abbiamo momenti di grande ritmo e altri di passività, in cui lo perdiamo per dieci minuti. Bisogna provare ad essere più continui possibili".

Bene anche per tanti singoli.
"Cristiano Ronaldo continua a segnare a ripetizione e per lui è importante mentalmente. Fisicamente sta bene e sta facendo la differenza. Bene anche gli altri attaccanti, è sempre problematico tenere fuori qualcuno.

Pjanic oggi era più alto.
"Se Pjanic veniva a prendere basso il pallone, facilitava il compito ai loro attaccanti che si preoccupavano più dei nostri centrocampisti che dei nostri difensori. La scelta tattica è stata di farlo ricevere più avanzato".

Quanto è importante Douglas Costa?
"Importantissimo. Ha qualità particolari: rapidissimo, dribbla ed è tecnico. Gli infortuni l'hanno fermato ripetutamente, ma ora sta crescendo di condizione e in partite come oggi può diventare un'arma importante per noi".

Pochi gol dal centrocampo?
"Se hai un attaccante che fa 22 gol in metà stagione, vedere tanti gol dal centrocampo è problematico. Ci lavoriamo ma è anche questione di caratteristiche, e abbiamo perso Khedira per infortunio, lui è uno che segna. Rabiot e Bentancur hanno sempre segnato poco, ma sono giovani e possono migliorare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile