Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus tra le favorite in Champions? Modric non la pensa come Messi. E la esclude

Juventus tra le favorite in Champions? Modric non la pensa come Messi. E la escludeTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
lunedì 15 giugno 2020, 16:30Serie A
di Raimondo De Magistris

Forse condizionato dalla sconfitta rimediata contro l'Olympique Lione nel match d'andata. Forse, da una gara di sabato contro il Milan non propriamente esaltante. O forse, proprio dalla convinzione che la Juventus di Maurizio Sarri non faccia paura, nonostante l'ex compagno di squadra Cristiano Ronaldo. Fatto sta che Luka Modric, nel corso di una intervista rilasciata quest'oggi alla 'Gazzetta dello Sport', ha escluso la Juventus dalla lista delle favorite per la vittoria finale della Champions. "Vedo bene il PSG anche se non giocherà fino ad agosto, poi facile dire Barcellona e Bayern. Occhio anche all'Atletico Madrid e ovviamente a chi passerà tra noi e il Manchester City", ha detto il Pallone d'Oro 2018 che ha poi indicato nei bianconeri i favoriti per la vittoria della Serie A.

Parole che fanno riflettere, perché pronunciate da chi conosce bene ormai da tanti anni il panorama internazionale. Dichiarazioni diverse da quelle che, ad esempio, prima della pandemia pronunciò Leo Messi al 'Mundo Deportivo': "Dagli ottavi in poi tutte le avversarie sono difficili da affrontare. Il PSG è andato a giocare a Dortmund e ha perso, il Liverpool ha perso sul campo dell'Atletico Madrid, ma penso che oggi Liverpool, Juventus, PSG e Real Madrid siano le avversarie più forti".

Le quote 'inchiodano' i bianconeri - C'è poi chi sullo studio delle favorite e delle sfavorite fonda il proprio lavoro. Sono i quotisti delle agenzie di scommesse, che propendono tutti dalla parte di Modric. Per i principali bookmakers, Manchester City e Bayern Monaco sono le favorite, subito dopo il Paris Saint-Germain e il Barcellona. Poi c'è la Juventus, che ha più o meno le stesse possibilità dell'Atletico Madrid. Molto più indietro il Real Madrid di Modric, che paga soprattutto la sconfitta incassata al Bernabeu nel match d'andata contro il City.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile