Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Keita, Berardi e Bernardeschi: destini da top player incrociati

Keita, Berardi e Bernardeschi: destini da top player incrociati TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 8 giugno 2017, 07:152017
di Gianluigi Longari

Tra i tanti destini intrecciati in vista della prossima sessione di mercato, non si possono che menzionare profili di livello assoluto come quelli di Keita Balde, Federico Bernardeschi e Domenico Berardi. Appetiti dai top club del Belpaese, i tre giovani che per talento e rendimento rappresenteranno altrettanti botti estivi nascondo alle proprie spalle storie di summit e strategie intrecciate tra di loro.
Il talento della Lazio è in aperta rotta di collisione con il club biancoceleste: rinnovo rifiutato e mesi di cene segrete tra Mirabelli e Calenda lo spingono verso il Milan, anche se la Juventus fa sul serio e l'Inter osserva sorniona sullo sfondo. I rapporti tra l'agente dell'ex Barça e Sabatini sono tali da non escludere ribaltoni dell'ultimo minuto.
Le strategie legate al futuro di Bernardeschi dipendono invece dal certosino lavoro che l'avvocato Beppe Bozzo sta costruendo in favore del talento dei viola. Il rinnovo con la Fiorentina non è arrivato, ed i contatti con Inter e Juve proseguono a ritmo incessante con i bianconeri in rampa di lancio.

Gli ingredienti per l'affare dell'estate sono sul piatto, e la trama intessuta da una mano tanto sapiente potrebbe riservare sorprese degne di nota.
Su Berardi la Juve ha mollato la presa da dodici mesi. Le contendenti più credibili risultano allora l'Inter che più delle altre ha mosso passi concreti con il Sassuolo, e la Roma che potrà vantare il rapporto privilegiato del talento calabrese con mister Di Francesco.
Storie di mercato appassionanti già da ora, e destinate ad entrare nel vivo della trama nel giro di poche settimane.